Al momento stai visualizzando Prof. Matteo Bassetti sul Genoa: “Tra Gilardino e Gasperini…”

Prof. Matteo Bassetti sul Genoa: “Tra Gilardino e Gasperini…”

Prof. Matteo Bassetti, il noto infettivologo genovese grande tifoso del Genoa, ha preso parte ieri alla cerimonia di premiazione in memoria del grande Renato Cesarini, ‘creatore’ della Zona Cesarini. A Jesi, nelle Marche, abbiamo intervistato in esclusiva proprio Prof. Matteo Bassetti. Il Prof. ha espresso una bella dose di fiducia nei confronti di Gilardino e del Genoa. Scopriamo cosa ha detto Prof. Matteo Bassetti in occasione del Premio Cesarini 2024 Jesi.

Possiamo dire che ci dispiace che sia finito il campionato di Serie A in quanto, se fosse andato avanti ancora un po’ avremmo potuto toglierci qualche grande soddisfazione. Mister Alberto Gilardino ha dimostrato di essere umile al punto giusto. È un ragazzo straordinario, teniamocelo stretto e magari riusciamo a fare a Genova quello che è riuscito a fare prima di lui mister Gasperini. Non dimentichiamo che ha iniziato la sua avventura di allenatore e magari si riesce a ripercorrere un ciclo. Io me lo auguro perché è un ragazzo che se lo merita davvero. Veramente una bella persona”.

Quando gli è stato chiesto chi vedrebbe bene in fase offensiva o difensiva per il Genoa (come grande colpo estivo), Prof. Matteo Bassetti ha risposto: “Se già riusciamo a tenere i giocatori che abbiamo con un anno in più… così si conoscono meglio. Dunque io credo che si potrebbe rimanere così come si è. Ricordiamo nello stesso tempo che il centravanti del Genoa è anche quello della Nazionale, Mateo Retegui”. Presenti ieri a Jesi (al Premio Cesarini 2024) anche il CT della Nazionale Italiana Luciano Spalletti e vari volti noti del panorama calcistico.

Prof. Matteo Bassetti – Premio Cesarini 2024 Jesi

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024).