Al momento stai visualizzando Mr Dick Riccione: parte la seconda stagione in Romagna

Mr Dick Riccione: parte la seconda stagione in Romagna

A Riccione è partita la ‘seconda stagione’ della Pasticceria Sexy Mr Dick (inaugurata un anno fa in Viale Giardini 24, a due passi da Viale Ceccarini). Eravamo a Riccione anche in questi giorni e abbiamo notato, tra Viale Dante e Viale Ceccarini, che la pasticceria sexy ha riaperto per la sua seconda stagione, dopo la pausa invernale. Tornano anche i grandi sorrisi, davanti al locale romagnolo: tanta gente pronta ad assaporare uno ‘stuzzicante’ dolcetto, meglio ancora nel weekend. Una pasticceria tutta particolare e ricca di sensualità, che ha fatto tanto discutere l’anno scorso. Ma la gente, come vi avevamo rivelato in esclusiva nell’estate 2023, era pronta a far la fila (vi avevamo mostrato foto e video). Il tutto per non perdersi questi dolcetti “pazzerelli”. Sui social, in poco tempo, Mr Dick Riccione era stata capace di ‘spaccare’ a metà il popolo romagnolo (ma anche di tutta Italia), o meglio ancora di dividere l’opinione pubblica. E di lasciare ‘a bocca aperta’ numerosi turisti giunti da tutto il mondo. Un‘idea che, lo ribadiamo, ha continuato a far discutere (specie sulle piattaforme online) e che sicuramente non piace a tutti.

Non vogliamo entrare nel merito o commentare personalmente la vicenda: ognuno può esprimere liberamente la propria opinione, nei limiti del consentito. Ci mancherebbe. Indubbiamente colpisce questa “insolita” location (una sorta di “angolino del piacere”). Location posta nel cuore della passeggiata riccionese (Viale Giardini 24, praticamente in Viale Ceccarini e a due passi dal mare). Quasi impossibile non farci caso. Di seguito proponiamo il video 2023 – viaggio all’interno della pasticceria sexy d’Italia. “Un nuovo concept”, si definiscono. “Una nuova concezione di dolci, più libera. Passione e dedizione nell’offrire ai clienti il piacere assoluto”. 

Pasticceria Sexy Riccione (foto estate 2023)

MR DICK RICCIONE Passeggiando a Riccione, abbiamo personalmente visto persone (più o meno adulte; molti giovani ma anche persone per così dire di “mezza età”) entrare in questa pasticceria per prendere un dolcetto. Anche le scorse ore, visto che siamo tornati a Riccione anche alla vigilia dell’estate 2024. Tra scambi di battute, frasi piccanti, scherzose e allegri siparietti, in parecchie persone si sono volute gustare questo dolcetto molto sensuale. Fila che si era creata, nell’estate 2023, in primis per il prodotto in vendita definito come “Il Cazzolo” ovvero il ghiacciolo “hot”.

E ancora: “Creme artigianali, Dolci sempre freschi, Vegan & Gluten Free“, la descrizione sul portale ufficiale di Mr Dick che ha aperto nel corso del tempo vari punti vendita in giro per l’Italia (anche Bologna). Riccione, come sempre, è pronta a regalare sorprese ai turisti e non solo. Di Mr Dick Riccione aveva parlato anche il celebre magazine Men’s Health, riprendendo il nostro video (sotto).

Mr Dick Riccione

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024).