Al momento stai visualizzando Cesena: a mister Domenico Toscano il Premio Ernesto Bronzetti

Cesena: a mister Domenico Toscano il Premio Ernesto Bronzetti

Trionfo per Domenico Toscano che si aggiudica il Premio Ernesto Bronzetti. L’allenatore del Cesena, appena promosso in Serie B, sarà uno degli illustri ospiti del Gran Galà Calcio Umbro 2024. Appuntamento assai interessante in programma (come avevamo già anticipato nel nostro blog) nella serata di martedì 28 maggio 2024. Location d’eccezione della tradizionale kermesse calcistica della regione Umbria la suggestiva Locanda del Cardinale di Assisi, in Piazza Vescovado. Non soltanto nomi di lusso bensì i migliori talenti della regione al “Gran Galà del Calcio Umbro 2024”. Serata gestita e coordinata da Massimo Boccucci e Antonio Palazzetti.

L’iniziativa, come riportato anche dal giornalista Massimo Boccucci sui propri social, è organizzata da Golden Marketing. Evento in collaborazione con le associazioni “Insieme a Riccardo per i giovani e per Gubbio” e “I Love Norcia”. E con il patrocinio di Coni Umbria, Figc-Lega Nazionale Dilettanti, Comitato Regionale Umbro della Lega Nazionale Dilettanti, Regione Umbria. Infine patrocinio di Provincia di Perugia, Comune di Assisi e Comune di Terni.

GRAN GALA’ CALCIO UMBRO 2024: DOMENICO TOSCANO AL TOP

Nel corso della serata verranno premiati i migliori calciatori delle squadre umbre di Serie D, Eccellenza e Promozione tramite una Top 11 da cui uscirà il giocatore emblema della stagione, con il miglior allenatore Alessandro Manni che ha portato l’Acf Foligno in Serie D. Senza dimenticare l’arbitro Giuseppe Ciorba della sezione di Perugia.

Saranno ospiti e premiati l’ex fantasista oggi capo delegazione dell’Italia Under 20 Evaristo Beccalossi e l’allenatore della Nazionale Under 20 Alberto Bollini. Il Premio “Ernesto Bronzetti”, voluto d’intesa con la famiglia dell’indimenticabile manager ternano che ha legato la sua operatività a professionisti di primissimo livello, verrà consegnato a Domenico Toscano. Stiamo parlando ovviamente dell’allenatore del grande Cesena appena portato in Serie B. E, udite udite, con cui ha conquistato la sesta promozione da tecnico in carriera ricordando anche quella con la Ternana.

Il Premio “Giancarlo Brugnoni”, in prima linea per lunghi anni come dirigente del Gubbio, verrà consegnato a Simone Farina, direttore generale del Siena appena promosso in Serie D. Il riferimento è all’ex difensore legato a una vicenda di calcioscommesse quando nel 2011 si rifiutò di combinare una partita. Al giornalista Stefano Bizzotto di Rai Sport andrà il Premio giornalistico “Angelo Marinangeli”. Sarà presente Luigi Repace, presidente del Comitato Regionale Umbria della Lega Nazionale Dilettanti. Ne vedremo davvero delle belle. Sotto la locandina istituzionale.

Gran Galà Calcio Umbro 2024: ci sarà anche il tecnico del Cesena Domenico Toscano

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024).