Al momento stai visualizzando Bibione Primavera 2024: ecco AeQuilibrium Beach Volley Marathon

Bibione Primavera 2024: ecco AeQuilibrium Beach Volley Marathon

AeQuilibrium Beach Volley Marathon® torna a Bibione dal 10 al 12 maggio e si prepara ad infiammare la primavera 2024. Tutto pronto per il debutto della “Special Edition” che si terrà sulla stessa spiaggia nel weekend 7-9 giugno 2024. Che dire, triplica la Maratona di Beach Volley tra le più partecipate di sempre. Attese oltre 3.000 squadre per l’ormai mitico appuntamento di maggio. Kermesse sportiva che vedrà disputarsi anche l’unica tappa italiana del Campionato Internazionale Beach ParaVolley. Non è tutto: per la prima volta, il tradizionale torneo-evento propone una Special Edition in concomitanza con la Tappa Finale del Campionato Italiano di Beach Volley per Società.

È l’evento dei grandi campioni del Beach Volley ma anche quello degli amatori. Con i suoi 20.000 iscritti si conferma il torneo open di specialità più partecipato al mondo. Ebbene sì, l’edizione di maggio della AeQuilibrium Beach Volley Marathon® trasformerà 120.000 metri quadrati dell’arenile di Bibione (Venezia) nel più scenografico allestimento sportivo in riva al mare. L’energia di beacher provenienti da tutto il mondo darà vita a uno spettacolo unico. Si contano oltre quindicimila sfide sotto rete nel corso dell’intero weekend.

L’obiettivo principale è ancora una volta superare le 3.000 squadre partecipanti (per la sola edizione di maggio), suddivise nelle diverse categorie di gioco. Dai 2×2 Femminile ai 2×2 Maschile, passando per 2×2 Misto, 3×3 Femminile, 3×3 Maschile e l’avvincente 4×4 Misto.

AeQuilibrium Beach Volley Marathon® è anche “Special Edition”

Sono aperte le iscrizioni anche per la nuovissima “Special Edition” che debutterà sempre sulla spiaggia veneta dal 7 al 9 giugno. Evento in concomitanza con la Tappa Finale del Campionato Italiano di Beach Volley per Società. In questo caso, le categorie di gioco saranno 2×2 Misto, 3×3 Femminile, 3×3 Maschile e 4×4 Misto per gli atleti italiani. Invece 2×2 Maschile e 2×2 Femminile saranno riservate alle squadre composte esclusivamente da beacher di nazionalità straniera. AeQuilibrium Beach Volley Marathon® si conferma uno spettacolo di sport e inclusività. Dopo il successo delle due passate edizioni, a maggio torna sulla spiaggia di Bibione (la prima destinazione turistica accessibile d’Italia) l’unica tappa del Campionato Internazionale Beach ParaVolley. Rappresentative nazionali e squadre composte da amatori potranno scegliere la propria partecipazione tra le formule “Standing” e “Sitting”. Un evento tutto da vivere. Photo Press Office.

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.