Al momento stai visualizzando Excellence Roma 2023: altro grande successo

Excellence Roma 2023: altro grande successo

Altro grande successo per Excellence Food Innovation, evento giunto alla sua 10^ edizione e dedicato all’enogastronomia italiana, tenutosi nei giorni scorsi allo Stadio Olimpico di Roma. Chef stellati, ristoranti rinomati, grandi professionisti, cooking show, esperimenti innovativi, degustazioni, networking, convegni, seminari e talk per tre giornate intense ricche di sorprese. Da giovedì 23 a domenica 25 novembre 2023 si è tenuta la Decima Edizione di Excellence Food Innovation. Si tratta di una grande fiera-evento che ha radunato nella location della Tribuna Autorità (Stadio Olimpico Roma) i big dell’enogastronomia. Nell’occasione professionisti del settore e semplici appassionati hanno potuto conoscere al meglio da vicino e degustare le eccellenze del Made in Italy. Il tutto accompagnato da nuove opportunità di business e importanti sinergie di settore.

Dopo il successo delle scorse edizioni anche quest’anno a Roma si è svolta la kermesse dedicata a cibo e innovazione, giunta alla sua 10^ edizione. Una vera e propria convention esclusiva organizzata dai fratelli editori Pietro e Claudio Ciccotti. Tra valorizzazione Made in Italy e degustazioni, i player del settore, imprese e professionisti hanno potuto far rete, ampliando gli del proprio business. Condividere, confrontarsi, aggiornarsi sui modelli e le tendenze più innovative. Ma anche su essenziali concetti quali green, sostenibilità alimentare, per un futuro da numeri uno.

EXCELLENCE FOOD INNOVATION 2023: TANTI BIG PRESENTI

Tra gli appuntamenti più partecipati, durante la tre giorni, la premiazione della Coppa Italia Gelateria 2023 (da parte di Associazione Italiana Gelatieri). Ma anche la prima edizione del Premio Panettone Roma dedicato ai migliori panettoni di pasticceria artigianale. Focus della tre giorni di Excellence salute e innovazione, green, eccellenza culinaria e benessere fisico. Evento con la partecipazione di oltre 100 chef, numerose realtà imprenditoriali e molteplici attività, sperimentazioni e convegni della cucina salutare e per sportivi.

Il tutto in onore al ‘padrone di casa’ dello Stadio Olimpico, Sport e Salute. Sport quindi, ma anche sostenibilità, tradizione e innovazione. Tra gli altri ospiti big la giornalista Mediaset Costanza Calabrese, Andrea Lo Cicero. Dunque chef stellati, inoltre Manuela Di Centa, Massimiliano Rosolino,  Moreno Cedroni (chef stellato Michelin) e tanti altri. Sempre sotto il segno di sport, cibo e sostenibilità. Tra i premiati, nella Tribuna Autorità Stadio Olimpico, l’ideatore del blog Daniele Bartocci, tra i migliori finalisti Premio ‘Cucina della Nonna’ inserito nel programma della manifestazione (foto sotto). Nella foto di anteprima l’immagine locandina istituzionale (by social evento).

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism.