Al momento stai visualizzando Overtime Festival 2023: domani sprint a Macerata con Zdenek Zeman

Overtime Festival 2023: domani sprint a Macerata con Zdenek Zeman

Overtime Festival 2023 protagonista da domani a Macerata. Torna più adrenalinica che mai la nuova edizione di Overtime Festival, kermesse punto di riferimento del palcoscenico sportivo nazionale da oltre un decennio. Il Festival Nazionale Giornalismo Sportivo, Racconto Sportivo ed Etica Sportiva radunerà a Macerata, nel cuore delle Marche, alcuni dei principali player del calcio e dello sport. Tra gli ospiti di spicco Pierluigi Pardo, Zdenek Zeman, Ciro Ferrara, Dan Peterson, Federico Buffa, Aldo Serena, Sara Simeoni e numerosi altri personaggi sportivi. Non mancheranno risate e divertimento: su tutti il celebre Nino Frassica, atteso per sabato sera nel centro storico di Macerata (dalle ore 21,30).

ZDENEK ZEMAN DOMANI SERA A MACERATA PER OVERTIME FESTIVAL 2023

Overtime Festival 2023 al via. Dopo un’intensa mattinata, domani sera – a partire dalle ore 19, al Teatro della Filarmonica di Macerata (via Gramsci) – è in programma la presentazione del libro “La Bellezza non ha Prezzo“. Inaugurazione tutta da vivere e da gustare. Ospiti dell’interessante appuntamento Zdenek Zeman (nella foto concessa dal sito Overtime), tecnico del Pescara in Lega Pro (reduce dalla vittoria in extremis, tra le mura amiche, per 3-2 contro il Gubbio), nonché il giornalista Andrea Di Caro (Responsabile del sito Gazzetta dello Sport, Gazzetta.it). Moderatore Andrea Marotta (Rai), evento in partnership con Alperia. Giovedì sera spazio a Dan Peterson, venerdì sera sempre a Macerata “duello” Ciro Ferrara-Pierluigi Pardo. Sabato sera ci sarà tra gli altri Federico Buffa e Nino Frassica. Programma no-stop, dalla mattina alla sera, senza sosta. Un format incredibile, d’altronde, quello targato Pindaro Eventi.

ZDENEK ZEMAN: IL NOME UNA GARANZIA PER OVERTIME FESTIVAL 2023

Il mondo di “Zemanlandia” è noto a tutti. Zeman è nato a Praga nel 1947. In Italia dal 1968, ha iniziato la carriera di allenatore nel settore giovanile del Palermo. Ha condotto successivamente, tra i vari club, Licata, Parma, Messina, Foggia. Ma anche Lazio, Roma, Napoli, Salernitana, Avellino, Lecce, Brescia. Quindi Pescara e Cagliari, con diversi ‘toccanti’ ritorni in alcuni di queste compagini. Una carriera assolutamente importante, con all’attivo oltre mille panchine nel professionismo. Nel 2022 è uscita per Rizzoli la sua autobiografia dal titolo ‘La bellezza non ha prezzo‘. E’ stata scritta con Andrea Di Caro (giornalista), presente anch’egli a Overtime Festival 2023 nella serata di domani (mercoledì 4 ottobre 2023). Buon Overtime a tutti.

Overtime Festival 2023
Overtime Macerata: giovedì sera spazio a Dan Peterson

Per Federico Buffa, molto noto in ambito storytelling sportivo, sempre un gradito ritorno a Macerata (fonte: Overtime Festival – YouTube)

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.