Al momento stai visualizzando Campionato Mondiale Pizza DOC 2023: tutto pronto a Paestum

Campionato Mondiale Pizza DOC 2023: tutto pronto a Paestum

Countdown scattato a Paestum per il Campionato Mondiale Pizza DOC edizione 2023. Pizza DOC World Championship si svolgerà il prossimo 13-14-15 Novembre presso la rinomata Area NEXT, ex Tabacchificio in Capaccio Paestum (SA). Una ricca e spettacolare kermesse che ogni anno diviene sempre più globale e competitiva. Concorrenti in arrivo da ogni angolo del pianeta, per un campionato al top che avrà come da tradizione una giuria specializzata “nascosta”. Un’edizione 2023 che valorizza nel migliore dei modi il settore pizzeria in una location sontuosa quale il NEXT, a pochissimi passi dai templi dell’antica Paestum.

CAMPIONATO MONDIALE PIZZA DOC 2023: SPETTACOLO A PAESTUM Uno degli eventi più rilevanti del mondo pizzeria è pronto a partire. In provincia di Salerno (dal 13 al 15 novembre 2023) ben tre-giorni full-immersion tra gustose degustazioni e creatività culinaria. Tra i protagonisti vi saranno molteplici chef, pizzaioli e addetti ai lavori della ristorazione italiana, tra i migliori in circolazione. Maestri della pizza pronti a darsi battaglia nelle rispettive categorie.

CAMPIONATO MONDIALE PIZZA: COME PARTECIPARE Organizzata dalla celebre “Accademia Nazionale Pizza DOC”, la nona kermesse riservata al settore pizzeria ha aperto di recente le iscrizioni. Per partecipare al Campionato Mondiale Pizza DOC 2023 è sufficiente visitare il portale ufficiale del Campionato Pizza DOC. Quindi scegliere la propria categoria (pizza classica, contemporanea, Margherita DOC e numerose altre) e procedere con l’iscrizione. Ci sarà come sempre un consistente montepremi in palio.

EDIZIONE 2022 DA INCORNICIARE Alessandro Servidio, giovane napoletano originario di Pompei (Na) ma residente da anni a Reggio Emilia e titolare della pizzeria “Ale’s pizza & food”, si è aggiudicato l’ottavo Campionato nazionale pizza Doc (edizione 2022). Competizione organizzata come di consueto da “Accademia Nazionale Pizza Doc”. Il tutto sotto la regia del presidente Antonio Giaccoli. Il premio Pizza DOC in the World 2022, riservato ai migliori pizzaioli stranieri, è andato invece ad Antonio Carlos Garcia dalla Spagna (Alicante). Tra gli altri riconoscimenti, i Pizza DOC Awards 2022 sono stati assegnati a Francesco Martucci, Ciro Salvo, Piero Armenti (Il mio viaggio a New York), Egidio Cerrone Chi saranno i vincitori della nuova edizione 2023? Ne vedremo davvero delle belle. Una competizione avvincente da vivere fino in fondo. E allora… Buon divertimento a tutti. Nella foto una pizza realizzata in una puntata del programma tv King of Pizza (campionato tv pizza gourmet).

Fonte video: Ale Servidio (canale Youtube)

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism.