Al momento stai visualizzando Gran Galà del Calcio Umbro 2023: tra poche ore ad Assisi

Gran Galà del Calcio Umbro 2023: tra poche ore ad Assisi

Conto alla rovescia quasi terminato per il Gran Galà del Calcio Umbro 2023. Appuntamento domani sera, a partire dalle ore 21, presso il ristorante “La Locanda del Cardinale” di Assisi. L’interessante iniziativa, tra le più celebri dell’intera Regione Umbria, è organizzata dall’associazione “Per l’Umbria e per lo sport”, sotto la regia dei noti giornalisti Massimo Boccucci e Antonio Palazzetti, in collaborazione con le associazioni “Insieme a Riccardo per i giovani e per Gubbio” e “I Love Norcia”, il patrocinio di Figc-Lega Nazionale Dilettanti, Coni Umbria, Comitato Regionale Umbro della Lega Nazionale Dilettanti, Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Assisi, Comune di Gubbio e Comune di Terni.

LE DICHIARAZIONI DELL’ORGANIZZATORE MASSIMO BOCCUCCI

Andremo a celebrare domani sera l’eccellenza del calcio umbro, regione che ha una importante tradizione dal punto di vista calcistico – così ai nostri microfoni l’organizzatore Massimo BoccucciE la nostra tradizione verrà esaltata nel modo giusto attraverso la presenza di rilevanti testimonial del calcio nazionale. Questi saranno coinvolti per premiare i migliori giovani ovvero per dar lustro a talentuosi ragazzi espressione del calcio umbro”.

GRAN GALA’ CALCIO UMBRO 2023: GLI OSPITI

Nel corso del Gran Galà del Calcio Umbro di domani sera saranno assegnati riconoscimenti ai migliori giocatori delle squadre umbre di Serie D, Eccellenza e Promozione. Sarà stilata la Top 11 da cui uscirà il miglior giocatore, il miglior allenatore e il miglior fischietto di gara. Tra gli ospiti speciali, a cui sarà riservato un premio speciale, Totò Schillaci insieme a Mario Fucili dei 78Bit con cui l’indimenticabile bomber di Italia ‘90 ha inciso la canzone “Gli anni degli anni”.

I RICONOSCIMENTI SPECIALI AL GALA’ UMBRO

Ci saranno al Gran Galà del Calcio Umbro 2023 anche il tecnico Andrea Stramaccioni, attuale opinionista di Dazn, che riceverà un prestigioso riconoscimento. Così come Sergio Floccari, ex attaccante della Lazio e opinionista di Dazn, nonché Juanito Gomez, attaccante ex Verona. Verranno conferiti i premi “Umbria nel Cuore”, “Assisi nel Cuore”, “Ernesto Bronzetti” e “Giancarlo Brugnoni”. Alla giornalista Monica Vanali di Mediaset verrà consegnato il Premio “Angelo Marinangeli”.

I PRESENTI NELLE SCORSE EDIZIONI

Alle scorse edizioni del calcio umbro hanno partecipato personaggi del calibro di Serse Cosmi, Luca Marchegiani, Marina Presello, Giuseppe Iachini e tanti altri ancora. Domani sera protagonisti assoluti Andrea Stramaccioni, ex tecnico dell’Inter, e il campione Totò Schillaci. Cena di gala a partire dalle ore 21. Ne vedremo sicuramente delle belle. Fonte Foto: edizione 2021 Gran Galà Calcio Umbro a cui abbiamo partecipato per due anni consecutivi.

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.