Al momento stai visualizzando Off-Season Perform 2023 a Ibiza e Forte dei Marmi

Off-Season Perform 2023 a Ibiza e Forte dei Marmi

Forte dei Marmi, Ibiza e Bergamo: torna più carico che mai “Off Season Perform 2023”. Un progetto davvero geniale per l’estate dei calciatori. Off Season di Perform Sport Medical Center, in partnership con Yourbestrainer asd, rappresenta a tutti gli effetti uno specifico programma di vacanza-allenamento per migliorare la consapevolezza del calciatore/atleta, incrementare le sue performance a 360 gradi innalzando altresì il suo potenziale durante la stagione estiva e il proprio equilibrio psico-fisico, il tutto orientato alla ripartenza dell’attività col club. Forte dei Marmi, location tra le più ambite dell’estate italiana e internazionale, sarà la meta toscana di Off Season Perform a fine giugno 2023.

OFF-SEASON PERFORM: GRANDI NOMI Un programma di allenamenti e sedute al quale hanno già aderito, lo scorso anno, numerosi calciatori. Tra essi Papu Gomez, Gianluca Mancini, Mattia Caldara, Mattia Perin e non solo. Off Season è un’idea davvero lungimirante nata da Francesco Vaccariello, titolare del centro Perform Sport Medical Center a Bergamo, in collaborazione con numerosi e affermati professionisti. Trai partner del progetto 4+ Nutrition, leader dell’integrazione nel mondo sportivo e Sox Pro come technical partner leader nella produzione di calzini per atleti e indumenti tecnici per la performance e il recupero.

Nato a Bergamo nel 2015 da équipe di professionisti del panorama sportivo, fondamentale mission di Perform è quella di unire e trasferire concetti e metodi dello sport professionistico agli individui che vogliono prendersi cura a pieno ritmo del proprio benessere psicofisico, rivoluzionando i canoni classici di allenamento e disegnando programmi innovativi su misura anche per quello che concerne nutrizione e motivazione. Con Forte dei Marmi saranno al centro dei riflettori estivi di Perform sia Bergamo che Ibiza.

Off Season è rivolto in altri termini a calciatori professionisti che vogliono massimizzare le loro performance fisiche, sportive e psicologiche. In collaborazione, tra gli altri, con Simone Lorieri, preparatore atletico dello Spezia Calcio, Off Season può vantare un team professionale molto importante: nello staff appaiono i nomi di Francesco Vaccariello (fresco di promozione in Serie A col Frosinone), Ennio Belli (Forte dei Marmi), Giacomo Milesi (Atalanta, riatletizzatore settore giovanile), Andrea Costa (terapista Pisa), Luca D’Angeli e Samuele Sala. Dal 23 al 30 giugno 2023 il ricco programma di Off Season illuminerà lo stadio comunale Carlo Necchi di Forte dei Marmi (Lucca).

In programma allenamenti in palestra, in campo, in acqua e su sabbia, oltre ad allenamenti individuali e in minigruppo, riatletizzazione post-infortunio e recupero funzionale, sessioni di terapia e tanto altro ancora. Dulcis in fundo, nella passata stagione (giugno 2022) c’era stato il gran finale al Just Me Cavalli, con evento serale all’insegna del relax e del divertimento alla presenza di ospiti di spicco. Just Me fa parte del brand di luxury club dello stilista Roberto Cavalli e potrebbe ospitare anche quest’anno, nella serata di venerdì 30 giugno, l’evento conclusivo di Off Season.

OFF-SEASON PERFORM 2023 Non solo Forte dei Marmi Dal 17 giugno al 5 luglio Off-Season sarà protagonista anche all’estero presso Camp Municipal de fútbol de Jesús (Ntra. Sra. de Jesús 38, Santa Eulària des Riu – Isole Baleari – Spagna). Nel contempo, dal mese di giugno al mese di agosto 2023 Off-Season Perform sarà al Centro Sportivo Villaggio Sposi Via Tommaso Grossi 40, Villaggio degli Sposi (Bergamo). Ebbene sì, con Perform (powered by Papu Gomez) è possibile ristabilire l’equilibrio massimizzando la specifica performance.

Un percorso innovativo full-immersion, che lancia un vero e proprio sistema di reset psicofisico dell’atleta. Il metodo di riposo sistemico analizza la situazione fisica tramite test valutativi per individuare le aree di miglioramento attraverso un programma di training preciso. La proposta prevede la scelta tra due sessioni di training giornaliere. A seconda delle esigenze è possibile svolgere l’allenamento in palestra, in campo, sulla sabbia o in acqua. Sono inoltre previste sessioni di fisioterapia. Off-Season è a disposizione altresì delle famiglie: è possibile infatti prenotare sessioni specifiche per i familiari degli atleti. Per eventuali info/partnership contattare Perform SMC telefonicamente al 3496976628 o via mail all’indirizzo segreteriayourbestrainer@gmail.com

Evento conclusivo nel 2022 al Just Me Versilia

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.