Al momento stai visualizzando Sci, Coppa del Mondo: celebrata 100^ gara in Val Gardena

Sci, Coppa del Mondo: celebrata 100^ gara in Val Gardena

Il 17 dicembre 2022 è stata celebrata la 100^ gara in Val Gardena. Il caratteristico lungo fine settimana della Coppa del Mondo di Sci in Val Gardena/Gröden è scattato con il recupero della prova di Beaver Creek (il 15 dicembre), seguito, sabato 17, dalla consueta discesa libera maschile. Si tratta a tal proposito della 100^ gara sulla mitica Saslong. Birra Forst nell’occasione si è dimostrata un partner essenziale della FISI, la Federazione Italiana degli Sport Invernali. In estrema sintesi è stato un inizio di stagione denso di anniversari e ricorrenze per le gare di Coppa del Mondo di Sci in Val Gardena/Gröden. Quest’anno, infatti, si è svolta la 55ª edizione che ha rappresentato anche la 100^ gara in Val Gardena. Inoltre, Mattia Casse, che si è classificato terzo nella discesa di sabato, ha celebrato il millesimo piazzamento di un atleta FISI in Coppa del Mondo.

Per questa occasione unica e importante il logo di Birra Forst, insieme al numero 100, ha decorato i pettorali dei migliori sciatori del mondo. La collaborazione tra Birra Forst e la Fisi esiste ormai da numerosi anni. Il fortissimo legame con la natura, il territorio e il rispetto delle tradizioni hanno sempre legato Birra Forst allo sci, che quindi continuerà ad accompagnare la FISI e gli atleti della Nazionale italiana nelle prossime tappe di Coppa del Mondo. Queste sono in programma a Madonna di Campiglio (22 dicembre), a Bormio (28 e 29 dicembre), a Cortina (dal 20 al 22 gennaio 2023) e a Plan de Corones (24 gennaio 2023).

Coppa del Mondo Sci Val Gardena (fonte foto: uff. stampa)

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.