Al momento stai visualizzando Roberto Mancini hai visto Walid Cheddira? Debutto super col Marocco

Roberto Mancini hai visto Walid Cheddira? Debutto super col Marocco

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport

Roberto Mancini, hai visto come gioca ‘Ualino’ Walid Cheddira? Un debutto davvero spettacolare, un esordio champagne per l’attaccante del Bari (marchigiano come il CT Nazionale) Walid Cheddira in Nazionale (Marocco). Nel test amichevole disputato a Barcellona (Cornellà-El Prat, casa sportiva del club Espanyol), un ottimo Marocco ha sconfitto il Cile con un risultato di 2-0. Il primo tempo è terminato sullo 0-0, anche se si è vista una prima frazione di gara tutt’altro che noiosa. Il Marocco di mister Regragui ha sbloccato il risultato grazie ad una rete (penalty) di Boufal per tocco di mano di Dias. Il raddoppio è stato siglato dal debuttante Sabiri, volto noto del calcio italiano (ex Ascoli) e attualmente nella rosa della Sampdoria.

WALID CHEDDIRA DEBUTTA COL MAROCCO Una giornata storica per Walid Cheddira (con la solita faccia da grande bomber, nella foto in anteprima – Ufficio Stampa Bari), celebrato sui suoi canali social da amici, parenti, follower e supporter del Bari. Mister Regragui ha fatto debuttare Walid Cheddira del Bari al 68′, sul risultato di 1-0 a favore della squadra del Marocco. Indubbiamente molto positiva questa prima apparizione di Cheddira con la maglia del Marocco. Certamente una prova convincente che dà slancio al ragazzo anche in ottica Mondiale. Ebbene sì, perché Qatar 2022 si avvicina sempre di più e ct Regragui potrebbe presto convocarlo anche nel campionato mondiale. Nello specifico, nella serata di ieri Cheddira ha giocato come punta del 4-2-3-1 messo in campo da mister Regragui.

ROBERTO MANCINI E WALID CHEDDIRA: MADE IN MARCHE A CONFRONTO Cheddira si è mosso molto bene, mettendosi al servizio dei compagni e cercando sempre la profondità, sfruttando la sua leadership a livello di abilità nei movimenti. Grande sacrificio e umiltà da parte del ragazzo. Chissà se il marchigiano Roberto Mancini avrà rivisto la partita del suo (quasi) concittadino. Jesi-Loreto infatti dista circa 25 minuti in auto (autostada A14 Ancona Nord-Loreto/Porto Recanati). Una ‘passeggiata’, insomma, per Roberto Mancini. Ma se Cheddirà verrà convocato in Nazionale dal Marocco, allora vederlo con la maglia azzurra rimarrà soltanto un’utopia… Intanto, prossimo test amichevole del Marocco di Cheddira in programma martedì 27 settembre contro il Paraguay.

Walid Cheddira e Marta Bitti ai tempi della Sangiustese in serie D
Walid Cheddira

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism.