Al momento stai visualizzando Walid Cheddira, papà Aziz in esclusiva: “Inizio anno positivo”

Walid Cheddira, papà Aziz in esclusiva: “Inizio anno positivo”

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport

“Siamo contenti e soddisfatti dell’andamento e dei risultati di Walid”. Parola di Aziz, padre di bomber Walid Cheddira. Il bomber del Bari in B, anche noto come bomber d’Italia (essendo in questo avvio di stagione il più prolifico goleador del nostro paese), è stato convocato in Nazionale dal Marocco per le amichevoli contro Cile e Paraguay. E ha già segnato ieri nel test contro il Madagascar (vinto dal Marocco per 1-0). “La convocazione di Walid in Nazionale è frutto del grande impegno che il ragazzo ci mette. Walid è un ragazzo serio, tranquillo e umile, che sa quello che fa dentro e fuori dal campo. È cresciuto tantissimo, vuole e si fa valere da tutti. Parlerei di crescita calcistica ancora in ‘continuazione’, cosa che gli permette di sognare sempre per raggiungere i suoi obiettivi”.

Aziz Cheddira prosegue: “È un inizio di anno positivo per lui e non possiamo che essere felici e soddisfatti di quello che sta facendo”. Casa Cheddira è una casa di bomber: non solo Walid (classe ’98), anche Aziz è stato un attaccante di livello. Ora c’è anche Mohamed Cheddira, attaccante che sta facendo molto bene e attualmente nella rosa della Sangiustese.

Mohamed (classe 2003, ndr) sta seguendo lo stesso cammino del fratello Walid – commenta papà Aziz – È molto bravo tecnicamente, e ancora giovane, ma si vedono già prospettive future di crescita. Mohamed sta prendendo esempio da suo fratello e seguiamo il suo cammino con attenzione e grande entusiasmo”. A tutta la famiglia Cheddira un forte in bocca al lupo per un futuro ricco di gioie e successi personali e professionali.

Walid Cheddira in D con la maglia della Sangiustese che lo lanciò definitivamente da bomber

Walid Cheddira – Focus Bari Calcio – 2021/22

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.