E’ il giorno del World Wide Business 2025, interessante workshop in programma alle ore 15 nella splendida cornice dell’Eurosuole Forum di Civitanova Marche (Macerata). In occasione del Decennale del Premio Renato Cesarini (che celebra al meglio l’indimenticato personaggio marchigiano inventore della ‘Zona Cesarini’), una rilevante occasione di networking tra professionisti, manager e imprenditori di rilievo nel panorama nazionale e internazionale.
L’obiettivo del workshop B2B, al di là della promozione del territorio marchigiano (uno dei pilastri internazionali per quello che riguarda il settore manufatturiero), è proprio quello di avviare un confronto aperto tra realtà diverse nonché avviare connessioni autentiche. Mai come in questo contesto storico è fondamentale “alzare lo sguardo verso l’alto” ossia studiare e approfondire, nel migliore dei modi, nuove prospettive e modelli di business efficaci e innovativi, lavorando nel contempo a 360 gradi su strategie interconnesse.
PREMIO CESARINI 2025: PRESENTE AL WORLD WIDE BUSINESS UNA DELEGAZIONE AMBASCIATA EMIRATI ARABI UNITI E PRINCIPATO DI MONACO
Confermata nei giorni scorsi la presenza a Civitanova Marche, in occasione del Decennale del Premio Renato Cesarini, di una Delegazione dell’Ambasciata degli Emirati Arabi Uniti al WWB. Un’iniziativa che costituisce senz’altro una bella opportunità, utile a mostrare le eccellenze imprenditoriali, culturali e turistiche della regione Marche. Una terra punto di riferimento del pianeta manufatturiero e non solo… Ricordiamo, secondo dati recenti, che il settore manifatturiero è assai importante per l’economia delle Marche, che rappresenta la 2^ regione del Bel Paese per occupati nel manufatturiero.
Inoltre, le Marche sono anche al 4° posto per densità di PMI per 1.000 abitanti. Infine, è stata altresì confermata la presenza di una Delegazione ufficiale del Principato di Monaco e della Repubblica di San Marino. Insomma, sarà un WWB davvero ricco di spunti interessanti. Appuntamento oggi pomeriggio all’Eurosuole Forum di Civitanova dalle ore 15. A seguire gustoso apericena con prodotti tipici. Il brand Made in Marche sempre presente.
LE PAROLE DI FRANCESCO ACQUAROLI (PRESIDENTE REGIONE MARCHE) ALLA VIGILIA DEL PREMIO RENATO CESARINI 2025 A CIVITANOVA MARCHE
“Un plauso agli organizzatori che hanno voluto abbinare al premio il World Wide Business, un’occasione di confronto per imprenditori e manager – ha espresso soddisfazione il Presidente Regione Marche Francesco Acquaroli – Le Marche sono uno snodo centrale nella geografia del Made in Italy ed è importante che le nostre eccellenze, di ogni settore, facciano squadra per essere ambasciatori di questa peculiarità che ci contraddistingue e ci rende attrattivi commercialmente e turisticamente”.
INVITATE ANCHE LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA AL WORLD WIDE BUSINESS 2025 (APERTURA PREMIO CESARINI 2025) A CIVITANOVA MARCHE
Il World Wide Business sorge, come anticipato in precedenza, con l’intento di creare opportunità di mercato e collaborazione, offrendo un incontro B2B e una conoscenza di altissimo livello. L’evento WWB di oggi pomeriggio (ore 15 Eurosuole Forum) sarà condotto dal giornalista e storyteller Luca Pagliari. Un workshop dal significato profondo, durante il quale sarà dato particolare riconoscimento al coraggio e alla tenacia delle idee imprenditoriali nel raggiungimento degli obiettivi, incarnando perfettamente i valori del grande Renato Cesarini, nato nelle Marche (Castellaro di Senigallia, ex Juventus) e creatore della famosissima e ‘ineguagliabile’ Zona Cesarini.
Ricordiamo infine che al WWB sono state invitate anche le diverse associazioni di categoria e delle imprese in Italia. Nella scorsa edizione il workshop ha fatto registrare un notevole successo di pubblico ed emozioni, portando nella città di Jesi celebri testimonial legati al panorama imprenditoriale e turistico. Buon workshop a tutti. Sotto un’interessante intervista a Michele Padovano (ex attaccante Juventus) realizzata l’anno scorso all’hotel Federico II, il giorno successivo alla prima edizione del World Wide Business (Jesi).






