E’ la giovane under 30 Elisa Agarinis la vincitrice del prestigioso premio Emergente Sala 2025. Stiamo parlando dell’unico riconoscimento interamente dedicato al servizio di sala, oggi più che mai elemento fondamentale all’interno del panorama della ristorazione. Nella splendida cornice dell’Hotel de la Ville di Monza e Teatrino di Corte Villa Reale si è concluso il premio più ambito per i talentuosi professionisti della sala under 30. Ieri sera è stata proclamata la vincitrice: si tratta, appunto, di Elisa Agarinis del ristorante Agli Amici di Udine, in Friuli Venezia Giulia.
Elisa Agarinis ha sconfitto giovani personaggi di grande qualità come Lorenzo Durando (Le Cupole del Grand Hotel Bristol Portofino Coast – Rapallo, in Liguria), Francesco Mario Passaretti (Ristorante Cannavacciuolo Le Cattedrali – Asti, in Piemonte) e Manuel Cossu (Vesta Fiori Chiari, Milano). Di seguito la lista degli otto finalisti che si sono contesi il titolo a Monza. I più sinceri complimenti alla talentuosa Elisa Agarinis: per lei una grande prova in Lombardia, sia a livello teorico che pratico. Complimenti sinceri per il meritato riconoscimento! Ma complimenti anche agli altri sette partecipanti che hanno mostrato una ricca dose di qualità e determinazione: con il loro spirito di sacrificio avranno sicuramente un futuro roseo.
Emergente Sala 2025: elenco finalisti. Vince Elisa Agarinis del ristorante Agli Amici di Udine.
Selezione Centro-Sud:
-Gabriele Bove – Pasha – Conversano, Puglia.
-Valerio Cesaroni – Sintesi – Ariccia, Lazio.
-Maria Antonella Di Renzo – Elementi Fine Dining*del Borgobrufa Resort – Torgiano, Umbria.
-Raffaele Semplice – Re Santi e Leoni – Nola, Campania.
Selezione Nord:
– Elisa Agarinis – Agli Amici – Udine, Friuli-Venezia Giulia.
– Manuel Cossu – Vesta Fiori Chiari – Milano, Lombardia
– Lorenzo Durando –Le Cupole del Grand Hotel Bristol Portofino Coast – Rapallo, Liguria.
– Francesco Mario Passaretti – Le Cattedrali Luxury Relais– Asti, Piemonte.
Sotto un breve video relativo agli scorsi anni (fonte YouTube WelevelAcademy) di Elisa Agarinis, fresca vincitrice del premio per il miglior servizio di sala a Monza.


