Al momento stai visualizzando Vannacci a Jesi: in 400 per il libro ‘Il Coraggio Vince’

Vannacci a Jesi: in 400 per il libro ‘Il Coraggio Vince’

Un Roberto Vannacci molto carico ieri sera nelle Marche. Un bel colpo d’occhio all’Hotel Federico II di Jesi (nei giorni scorsi in albergo c’era Arrigo Sacchi con il suo libro “Il Realista Visionario”). Circa 400 persone hanno preso parte alla presentazione del nuovo libro “Il Coraggio Vince. Vita e valori di un generale incursore”. Dal successo de “Il Mondo al Contrario (già presentato nel 2023 a Filottrano – Villa Gentiloni) alla nuova avventura letteraria “Il Coraggio Vince” (edito da Piemme). Ottima partecipazione all’evento di ieri sera (presentazione libro seguita da una cena di gala) col generale Roberto Vannacci nella struttura 4 stelle dell’Hotel Federico II.

Dopo le reazioni legate a pubblicazione 1° libro (ma anche quella recente dell’Anpi per la sua presenza a Jesi), Vannacci ha descritto la storia del suo cammino al servizio del paese. Un militare pluridecorato per gli interventi nei teatri operativi più rischiosi (quali Afghanistan e Iraq), al comando dei suoi incursori del 9° Reggimento “Col Moschin“. Un volume assai personale. Un libro che intende accompagnare il lettore alla scoperta di un individuo che ha scelto di essere incursore in ogni momento della vita. Ovviamente “sempre in prima linea, protagonista di scelte imprevedibili e non convenzionali, capace di realizzare l’impossibile. Alla fine, il coraggio vince. Sulle recenti polemiche Anpi per la sua presenza a Jesi: “L’Anpi se ne farà una ragione”, ha commentato in queste ore Vannacci sulla pagina Facebook. Ovviamente non sta a noi commentare in merito. Sotto un’immagine di ieri sera. Fonte Foto: Roberto Vannacci – personaggio pubblico (Facebook)

Il generale ieri Jesi
vannacci jesi
Generale a Jesi

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.