Al momento stai visualizzando “Gabrielloni Como? Spero in una grande carriera”. Parla il DG Lube

“Gabrielloni Como? Spero in una grande carriera”. Parla il DG Lube

Il DG Lube Volley Civitanova Beppe Cormio, tra i manager sportivi più importanti al mondo e ‘scopritore’ (nel 1983) di Julio Velasco, si appresta a spegnere 69 candeline. Domani è il giorno del suo compleanno… E nell’augurargli ancora una volta le migliori fortune personali e professionali, in questi giorni abbiamo scambiato con lui quattro chiacchiere. Nello specifico gli abbiamo chiesto un commento su Alessandro Gabrielloni, bomber del Como (Serie B), nato a Jesi come lo stesso Cormio.

Gabrielloni del Como è un giocatore che senza dubbio sogna la serie A”, commenta Beppe Cormio. “Nel calcio direi che è tutto molto più difficile (rispetto al volley, ndr). Ricordo che quando arrivai nel calcio in serie A, durante il 1° ritiro che abbiamo fatto (Siena, ndr), avevo le telecamere di tutte le televisioni del mondo, per l’intera giornata, davanti al nostro albergo. La motivazione? Avevamo un attaccante, Mattia Destro, che aveva segnato una marea di reti nel campionato precedente ed era dunque nel mirino di tanti club di tutto il mondo.

Per tale motivo, da un momento all’altro, sarebbe potuto andar via. Tante auto (con telecamere…) erano parcheggiate davanti all’hotel in quanto hé volevano cogliere l’attimo, che poi arrivò dato che Destro andò alla Roma per un sacco di soldi. Nonostante ciò, Mattia Destro non fece poi tutta questa carriera. Perché il pallone è così. Ti punisce oltre i meriti, ti punisce oltre la serietà, oltre l’impegno. Ci sono meccanismi, all’interno del pianeta calcio, che solo entrandoci dentro si possono capire. E in realtà non sono sempre interessanti da comprendere. Concludo con un forte in bocca al lupo a bomber Alessandro Gabrielloni del Como. Un augurio vero per uno straordinario futuro. Non lo conosco personalmente ma spero che Gabrielloni possa fare una grande carriera“. Tanti auguri grande Beppe! Nella foto di anteprima Alessandro Gabrielloni con la sorella Marta che abbiamo intervistato in queste settimane.

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.