Al momento stai visualizzando Agatha Mistery protagonista di un gioco da tavolo: i dettagli

Agatha Mistery protagonista di un gioco da tavolo: i dettagli

Grazie alla collaborazione tra GateOnGames e Atlantyca Entertainment, Agatha Mistery diventa un gioco da tavolo investigativo. La giovane Agatha è pronta a uscire dal mondo dei libri per avventurarsi in quello del gioco, con i suoi compagni di avventura di sempre, l’imbranato cugino Larry e il gatto Watson! Agatha Mistery è la celebre serie di libri gialli, per giovani lettori dagli 8 anni in su, scritta dall’autore Mario Pasqualotto con lo pseudonimo di Sir Steve Stevenson. Pubblicata in Italia da De Agostini, con oltre 700.000 copie vendute, è arrivata a circa 2 milioni di copie vendute nel mondo ed è stata tradotta in 27 lingue. La serie, nata nel 2010, ha avuto un grande successo internazionale e conta oggi 34 titoli già pubblicati, oltre a 10 special titles e nuovi titoli in uscita nel 2024.

Mini Crimes – speciale Agatha Mistery” è il primo gioco mai lanciato dedicato a questo titolo. La storia, anche questa a firma di Sir Steve Stevenson, vedrà Agatha alle prese con un misterioso sabotaggio delle mongolfiere preparate dal nonno della protagonista per l’annuale regata del Festival di Bristol. Il sistema di gioco è basato su quello di Mini Crimes. Si tratta della serie di giochi investigativi ideata da Remo Conzadori in cui i giocatori mettono alla prova il proprio spirito di osservazione. Ma anche e soprattutto le proprie capacità deduttive per risolvere assieme un caso misterioso. Il tutto analizzando con attenzione una scena del crimine e utilizzando fino a dieci carte indizio.

“Mini Crimes – speciale Agatha Mistery” sarà disponibile a partire da metà ottobre sul sito www.DungeonDice.it e nei negozi specializzati in giochi da tavolo, con un prezzo al pubblico di €5. Grazie a una promozione lanciata da DeAgostini, sarà possibile ricevere il gioco in omaggio nelle librerie, con l’acquisto di due titoli della collana. Maggiori informazioni saranno disponibili sul sito www.deagostinilibri.it. Fonte: c.stampa

Agatha Mistery

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism.