Al momento stai visualizzando Riccardo Vialli e Roberto Pruzzo al Gran Galà Calcio Umbro 2025 di Assisi

Riccardo Vialli e Roberto Pruzzo al Gran Galà Calcio Umbro 2025 di Assisi

Martedì 3 giugno 2025, a partire dalle ore 21, le star del calcio brilleranno ad Assisi (nel cuore della regione Umbria) con il Gran Galà del Calcio Umbro 2025. Premio Speciale andrà a Riccardo Vialli il quale porterà la memoria dell’indimenticato zio Gianluca. Ma ci sarà anche il grande Roberto Pruzzo tra i big alla Locanda del Cardinale, location d’eccezione della Top11 Gran Galà Calcio Umbro 2025. Insomma, mancano ormai pochi giorni per la nuova edizione dell’attesissimo “Gran galà del calcio umbro“, kermesse sportiva vero e proprio simbolo del pallone Made in Umbria.

Un evento all’insegna del grande calcio, nella splendida cornice della Locanda del Cardinale di Assisi (in Piazza del Vescovado, dove si era svolto anche il Gran Galà 2024 a cui avevamo preso parte). Il Gran Galà Calcio Umbro 2025, come è stato confermato dagli ideatori dell’evento Antonio Palazzetti e Massimo Boccucci, non intende rappresentare solamente un evento segnato dalla passione per il calcio, bensì un autentico tributo ai protagonisti della stagione in Umbria, così come a quelle storie di sport e di calcio meritevoli di particolare attenzione. Chapeau!

ASSISI: ALLA LOCANDA DEL CARDINALE ANCHE GIANNI DE BIASI E DANIEL CIOFANI

La kermesse calcistica ‘Gran Galà Calcio Umbro 2025‘ porta la firma di Golden Marketing, in stretta partnership con l’Associazione Insieme a Riccardo per i giovani e per Gubbio. “Antonio Palazzetti e Massimo Boccucci, motore e cuore dell’evento, vi danno appuntamento a una serata delle stelle che si preannuncia intensa e assai ricca di emozioni, storie e protagonisti”, ‘scatenata’ anche la macchina organizzativa social. Special guest dell’evento nel cuore dell’Umbria a inizio giugno, tra gli altri, ci saranno il giornalista Marco Nosotti, l’allenatore Gianni De Biasi, l’attaccante Daniel Ciofani. Durante la serata saranno assegnati vari riconoscimenti, tra cui un ‘oscar’ di miglior giocatore del calcio umbro.

Nelle scorse edizioni dell’evento in Umbria, tra i protagonisti, l’allenatore e opinionista Andrea Stramaccioni, il giornalista Maurizio Compagnoni, l’ex portierone Luca Marchegiani, Evaristo Beccalossi, l’allenatore Serse Cosmi, Beppe Iachini, Sergio Floccari, Monica Vanali e la giornalista Marina Presello. Che altro dire… Sarà un’edizione 2025 tutta da vivere e da gustare, ‘senza esclusione di colpi’. Fonte/foto pagina Facebook ufficiale dell’evento.

Segnaliamo inoltre che Umbria TV (canale 10) e TRG Media (canale 13) saranno i media partner ufficiali del Gran Galà del Calcio Umbro edizione 2025. Saranno proprio loro, come annunciato dagli organizzatori anche sui social, a portare nelle case degli umbri gli attimi più caldi ovvero le immagini, le emozioni e i protagonisti della notte delle stelle del calcio Made in Umbria. Assisi è pronta a trasformarsi nella capitale del calcio umbro, anche grazie ad una produzione curata nei minimi particolari. Dalle immagini più impattanti alle interviste ai campioni del territorio, senza dimenticare il fascino e la magia di una serata chic che celebrerà nel migliore dei modi valori umani e sportivi.

AD ASSISI NON SOLO CALCIO: IERI SERA DIRETTA RAI 1 CON CARLO CONTI ‘CON IL CUORE’ NEL NOME DI FRANCESCO’

Intanto, ieri sera, dalle 21.25 su Rai 1, è andato in onda in grande stile la diretta Con il Cuore nel nome di Francesco. Una toccante e indimenticabile serata benefica (all’insegna della solidarietà) dei Frati del Sacro Convento di Assisi. Cerimonia magistralmente condotta da Carlo Conti. Sul palco sono saliti importanti e numerosi artisti (tra cui Arisa e Lucio Corsi) che hanno fatto ‘impazzire’ presenti ed appassionati, con una musica davvero emozionante. Come dire, musica, cultura e solidarietà possono davvero fare la differenza. Complimenti agli organizzatori!

Gran Galà Calcio Umbro 2025 Assisi Locanda del Cardinale
Locanda del Cardinale location dell’evento

Fonte: TRG Canale 13 (una precedente edizione del bellissimo evento Made in Umbria)

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Inserito nella Top 40 Under 40 2025 delle personalità più influenti dell'anno (Business Elite Awards 2025). Tra i riconoscimenti il premio miglior giornalista giovane 2024 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022 (Blog dell'Anno), il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca nel 2022. Nella top3 under 40 del Premio Giornalistico Ussi Lo Sport e chi lo racconta 2022 (in memoria di Franco Lauro). Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky, del format Spaghetti Arselle Awards in Versilia e in giuria al celebre premio Emergente 2025. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism a Milano e vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. E' vincitore di altri riconoscimenti di settore come Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024 e 2025, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top30 BarAwards 2023 e 2024 (dedicata ai migliori professionisti horeca/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo viene premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno. Vincitore del Premio Andrea Fortunato 2024 al Salone d'Onore del Coni e Primo Premio Giornalismo Sportivo Simona Cigana 2024. Premiato in Campidoglio a febbraio 2025 col Premio Parola d'Oro per la comunicazione responsabile e inclusiva. Tra i vincitori Racconti Sportivi 2025 (Historica) al Teatro Mazzacorati di Bologna. Vince anche il Premio Speciale di Filosofia 2025 a Certaldo. E' tra i premiati al premio nazionale La Ginestra 2025 di Firenze e al premio AlberoAndronico 2025 (sport) in Campidoglio.