C’è attesa a Civitanova Marche (Macerata) per la 2^ edizione del World Wide Business, interessante talk show in programma questo lunedì (ore 15, Eurosuole Forum) alla vigilia del Decennale del Premio Renato Cesarini. Certamente un’occasione importante di networking tra manager e imprenditori di fama nazionale e internazionale. Grandi professionisti di fama nazionale e internazionale che si ritroveranno nella Regione Marche per celebrare il Decennale del Premio Renato Cesarini.
Specifica mission dell’iniziativa, al di là della promozione del territorio, è quella di avviare un confronto aperto tra realtà differenti e avviare connessioni autentiche. Mai come in questo preciso contesto storico è necessario “alzare lo sguardo verso l’altro” ovvero analizzare nel dettaglio nuove prospettive e lavorare su strategie di rete. Operazioni lungimiranti in grado di dar vita a innovativi e impattanti modelli di business.
PREMIO CESARINI 2025: PRESENTE AL WORLD WIDE BUSINESS UNA DELEGAZIONE AMBASCIATA EMIRATI ARABI UNITI
Confermata in queste ore la presenza di una Delegazione dell’Ambasciata degli Emirati Arabi Uniti al WWB. Un’iniziativa che costituisce senza ombra di dubbio una ghiotta opportunità utile a mostrare le eccellenze imprenditoriali, culturali e turistiche della regione Marche. Una terra punto di riferimento del pianeta manufatturiero e non solo… È stata altresì confermata la presenza di una Delegazione ufficiale del Principato di Monaco e della Repubblica di San Marino. Insomma, sarà un WWB tutto da vivere e da gustare. Appuntamento a lunedì 26 maggio all’Eurosuole Forum dalle ore 15. A seguire gustoso apericena.
LE PAROLE DI FRANCESCO ACQUAROLI (PRESIDENTE REGIONE MARCHE) ALLA VIGILIA DEL PREMIO RENATO CESARINI 2025 A CIVITANOVA MARCHE
“Un plauso agli organizzatori che hanno voluto abbinare al premio il World Wide Business, un’occasione di confronto per imprenditori e manager – tutta la soddisfazione del Presidente Regione Marche Francesco Acquaroli – Le Marche sono uno snodo centrale nella geografia del Made in Italy ed è importante che le nostre eccellenze, di ogni settore, facciano squadra per essere ambasciatori di questa peculiarità che ci contraddistingue e ci rende attrattivi commercialmente e turisticamente”.
INVITATE ANCHE LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA AL WORLD WIDE BUSINESS 2025 (APERTURA PREMIO CESARINI 2025) A CIVITANOVA MARCHE
Il World Wide Business nasce proprio con l’intento di creare opportunità di mercato e collaborazione, offrendo un incontro B2B e una conoscenza di elevato livello. L’evento WWB di lunedì pomeriggio sarà condotto dal giornalista Luca Pagliari. Un workshop dal significato profondo, durante il quale sarà dato particolare riconoscimento al coraggio e alla tenacia delle idee imprenditoriali nel raggiungimento degli obiettivi, incarnando perfettamente i valori del grande Renato Cesarini, nato nelle Marche e creatore della celebre Zona Cesarini.
Ricordiamo infine che al WWB sono state invitate anche le diverse associazioni di categoria e delle imprese in Italia. Nella scorsa edizione il workshop ha fatto registrare un grande successo, portando a Jesi celebri testimonial legati al panorama imprenditoriale e turistico. Buon workshop a tutti. Nella foto di anteprima il CT della Nazionale Luciano Spalletti al Premio Cesarini 2024 (Hotel Federico II di Jesi).
