Al momento stai visualizzando Luca Diddi: “Ecco il mio nuovo libro Domenica alle 15”

Luca Diddi: “Ecco il mio nuovo libro Domenica alle 15”

E’ un Luca Diddi scatenato, ‘Domenica alle 15. Il calcio al tempo dei social’ è la nuova avvincente avventura del noto allenatore e match analyst professionista. Un viaggio sul pianeta calcio, atterrando su differenti satelliti si analizzano tutti i confini che lo definiscono. Una storia appassionata e appassionante che riveste il percorso evolutivo degli strumenti calcisti: pallone, scarpini, divise, luoghi del culto e personaggi chiave che orbitano in campo… Fino a sbarcare sulla terra digitale calcistica. Passando a riflessioni più emotive e intime che si snocciolano nell’anima di un calciatore e di chi con trepidazione ne cura la germinazione o di chi, da semplice spettatore, porta il proprio contributo benevolo o malevolo. Un accenno alla parte meschina di chi infanga di razzismo uno sport cosmopolita. È voce collettiva di tutti gli amanti del calcio. Un volume tutto da vivere, ricco di emozioni e spunti di riflessione assai interessanti. D’altronde Luca Diddi (attualmente all’Hellas Verona) non è mai scontato e le sue riflessioni sono sempre da prendere come modello per uno sviluppo dell’ecosistema calcistico e manageriale a 360 gradi.

LUCA DIDDI E ‘DOMENICA ALLE 15Luca Diddi è allenatore Pro UEFA A, Match Analyst Pro FIGC. Autore de: Il Calcio che vorrei; 3-4-3L’evoluzione del carattere verticale. Imprenditore digitale, ha fondato, durante il lockdown, un’agenzia di comunicazione e marketing: “We Rise”. I suoi motti sono: “Il pallone nel passato, presente e futuro”; “Un pallone sottobraccio e la testa sempre alta, pronta a cogliere nuove sfide”; “Dal sacrificio nasce la soddisfazione ”. Il calcio è stato nella sua vita, fin dal primo momento, una strada alternativa dandogli la possibilità di crescere e formarsi umanamente e professionalmente. Un percorso in continua crescita che lo ha tenuto vivo, sempre proiettato verso nuovi obiettivi da conquistare e traguardi da raggiungere. Presenta il libro: Domenica alle 15, Il calcio al tempo dei social. Per gli appassionati di calcio il libro (genere saggistica, editore Albatros, collana Nuove Voci i Saggi) è in vendita in libreria e in tutti i maggiori store on line (12,50€).

Luca Diddi

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2024 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022 (Blog dell'Anno), il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca nel 2022. Nella top3 under 40 del Premio Giornalistico Ussi Lo Sport e chi lo racconta 2022 (in memoria di Franco Lauro). Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky, del format Spaghetti Arselle Awards in Versilia e in giuria al celebre premio Emergente 2025. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism a Milano e vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. E' vincitore di riconoscimenti di settore come Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024 e 2025, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top30 BarAwards 2023 e 2024 (dedicata ai migliori professionisti horeca/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo viene premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno. Vincitore del Premio Andrea Fortunato 2024 al Salone d'Onore del Coni e Primo Premio Giornalismo Sportivo Simona Cigana 2024. Premiato in Campidoglio a febbraio 2025 col Premio Parola d'Oro per la comunicazione responsabile e inclusiva. Tra i vincitori Racconti Sportivi 2025 (Historica) al Teatro Mazzacorati di Bologna.