Premio Gentleman Fair Play 2026: Milano pronta a celebrare la 31ª edizione. Grande attesa per un evento dove i riflettori sono tutti puntati sul concetto di fair play e correttezza. Ebbene sì, come avevamo anticipato nel nostro blog, il premio Gentleman Fair Play 2026 si terrà con tutta probabilità a fine estate, nel mese di settembre, come avvenuto lo scorso anno (alla scuola Teulié c’eravamo anche noi per il Trentennale).
PREMIO GENTLEMAN FAIR PLAY 2026 A MILANO: FOCUS SUL FAIR PLAY E SULLO SPIRITO GENTLEMAN CON I PROTAGONISTI DI MILAN E INTER
La 31ª edizione del Premio Gentleman Fair Play 2026 si prepara a tornare sotto i riflettori di Milano con un format davvero apprezzato e avvincente. Un evento che, anno dopo anno, si conferma tra i più prestigiosi del panorama calcistico italiano, capace di unire sport, etica e spettacolo in un’unica serata iconica. Non ci sono dubbi: a Milano sarà spettacolo vero con tanti protagonisti del calcio. Non mancheranno ovviamente le icone di Milan e Inter, come ogni anno…
Milano capitale del fair play: attesa per il Premio Gentleman 2026
Milano si conferma per l’appunto il palcoscenico perfetto per ospitare la 31ª edizione del Premio Gentleman. La città, da sempre crocevia di sport, cultura e comunicazione, offre un contesto unico per celebrare i valori etici del calcio. Lo scorso settembre abbiamo partecipato al Trentennale alla Scuola Militare Teulié, un evento impeccabile che ha confermato la qualità organizzativa e il prestigio della manifestazione. Tra i premiati della precedente edizione spiccano nomi del calibro di Lautaro Martinez, Beppe Marotta, Matteo Gabbia, Rafael Leao e Adriano Galliani. Come dire, ulteriore testimonianza del livello assoluto dell’iniziativa. Chapeau!
Una storia lunga (oltre) trent’anni: il Premio Gentleman Fair Play emblema di etica, solidarietà e grandi campioni
Il Premio Gentleman Fair Play, nato nel 1996, rappresenta una delle iniziative più longeve e significative del panorama sportivo italiano. Legato a Milano e alla Regione Lombardia, il riconoscimento nasce per sostenere progetti solidali e valorizzare gesti di lealtà e correttezza dentro e fuori dal campo. In origine veniva assegnato a un calciatore di Inter e Milan distintosi per comportamento esemplare. Ma negli anni si è trasformato in un vero e proprio red carpet dello sport e dello spettacolo. Numerosi volti noti della TV e dello sport (nonché dello showbiz) partecipano ogni anno, come mostrano le nostre immagini della precedente edizione alla Scuola Teulié (trentennale – settembre 2025)
Milano tempio dello spirito Gentleman anche nel 2026: tra star, fondazioni e il Presidente Onorario Javier Zanetti
Nel corso dei decenni, il Premio Gentleman è diventato un appuntamento glamour. Il tutto con la partecipazione di giocatori, personaggi dello showbiz e icone televisive come Giorgia Palmas, Eleonora Incardona e Diletta Leotta. Il premio sostiene da anni importanti fondazioni come Fondazione Pupi, In Campo con il Cuore e Fondazione Milan. Dal 2014, il grande Javier Zanetti ricopre il ruolo di Presidente Onorario, dopo aver ricevuto il primo Gentleman di Platino. L’appuntamento per il 2026 dovrebbe tenersi nel mese di settembre come detto. Intanto… i nostri più sinceri complimenti all’Inter per lo scudetto, con mister Chivu tra i protagonisti. E ovviamente complimenti sinceri agli organizzatori del Gentleman per la splendida iniziativa, a nostro giudizio tra le top5 d’Italia per il 2026.
