In queste ore si è tenuta, all’insegna del successo, la terza tappa del percorso della Fiaccola della Prevenzione 2026, esattamente nell’aula consiliare del Comune di Castellabate (Salerno). Lo avevamo anticipato nei giorni scorsi, qui, nel nostro blog. Ebbene sì, ad attendere l’importante Fiaccola della Prevenzione 2026, accompagnata dal Presidente Fondazione Polito Davide Polito, c’erano il Sindaco Marco Rizzo e il Delegato allo Sport Gianmarco Rodio. L’iniziativa, come da ‘pronostici’ della vigilia, è stata accolta con grande entusiasmo e partecipazione.
Fiaccola della Prevenzione 2026: Napoli, Outlet Cilento Eboli, Castellabate e non solo. L’importanza della prevenzione nel calcio e nello sport
Durante l’interessante incontro si è svolto il convegno su medicina, sport e ‘Passaporto Ematico‘ con i dottori Roberto Viceconti e Paolo Giannella. M anche con il parroco di Santa Maria, don Carlo Pisani, che ha benedetto la Fiaccola. Un incontro moderato magistralmente dal giornalista Manuel Chiariello. Una giornata che ricorderemo a lungo, e che ha voluto celebrare al meglio la rilevanza dei valori sociali nello sport.
Ma non solo… Tante emozioni in questo viaggio di prestigio. Il dottor Viceconti ha inoltre spiegato ai presenti l’importanza della prevenzione e delle visite periodiche. Tutto ciò svolgendo nell’occasione visite dimostrative a beneficio dei partecipanti, giovani e adulti.
Il viaggio della prevenzione nello sport continua…
Insomma, dopo Napoli – MSC Divina (a bordo per l’iniziativa c’era anche il grande personaggio ex Milan Chicco Evani), dopo la tappa di Eboli (suggestiva location del Cilento Outlet Village, di cui avevamo parlato nei giorni scorsi qui nel blog) e Castellabate, l’importante viaggio della Fiaccola della Prevenzione intende continuare con ancora più forza. Eh già, con ancor più entusiasmo e voglia di sensibilizzare l’ecosistema circostanza sull’importanza della salute e della prevenzione all’interno del panorama sportivo.
Dal nostro canto non smetteremo mai di ribadirlo: w lo sport e soprattutto w la prevenzione sportiva! Complimenti agli organizzatori per la splendida iniziativa, sicuramente riuscita alla perfezione. Le foto, visibili anche sui canali Fondazione, sono state scattate nei giorni scorsi dal professionista Dario Di Sessa.



