Pierluigi Pardo è pronto ad accendere Macerata per il il gran finale dell’Overtime Festival 2025. Alle 19 di oggi, tra pochissime ore, il racconto sportivo diventa arte a tutti gli effetti con il grande ‘Pier‘. Lo avevamo anticipato nei giorni scorsi: Macerata, splendida città Made in Marche, si prepara a vivere il suo momento più atteso. Ebbene sì, Pierluigi Pardo sarà il protagonista assoluto del gran finale dell’Overtime Festival 2025, in programma oggi all’Overtime Arena in piazza a Macerata. Un evento che promette di lasciare un segno tangibile, lanciando ufficialmente l’edizione n.16 (Overtime Festival 2026). Intanto, tra le iniziative Overtime degli ultimi giorni, successo per gli eventi con Monica Bertini, Federico Buffa, Giacomo Galanda, Serse Cosmi, Flavio Tranquillo, Juan Luca Sacchi (arbitro) e numerosi altri big che hanno ‘incantato’ con i loro racconti gli appassionati e amanti di sport, arrivati da ogni regione nel cuore di Macerata.
Il racconto sportivo secondo Pierluigi Pardo: quando lo storytelling vince… ecco Overtime Festival 2026
Nel suggestivo scenario di piazza Vittorio Veneto a Macerata, il giornalista Pierluigi Pardo porterà in scena “Le scelte del racconto sportivo”. Un incontro che si preannuncia quale un vero e proprio manifesto del giornalismo sportivo contemporaneo. Con il suo stile inconfondibile, ironico e profondo ovvero con il suo storytelling sportivo vincente, Pardo guiderà il pubblico in un viaggio plurisensoriale. Il tutto tra incredibili emozioni, linguaggi e prospettive del racconto sportivo, affiancato dai gemelli Fabrizio e Valerio Salvatori. Incontro moderato da Andrea Capretti di Radio Sportiva. Evento in collaborazione con Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano. Invitato al gran finale di stasera anche l’ideatore del presente blog.
Un brindisi per il futuro: Overtime Festival 2026 prende forma
Ma non finisce qui. Il gran finale sarà anche l’occasione per alzare i calici e brindare all’edizione 2026 dell’Overtime Festival. Sarà svelato tra poche ore il filo conduttore dell’edizione 2026 di Overtime Festival (quest’anno ‘Le scelte sportive’). Un passaggio di testimone che non è solo simbolico. E’ infatti la conferma che il festival continua a crescere, a innovarsi, a narrare e descrivere appassionatamente lo sport come cultura, come narrazione, come esperienza condivisa. W Overtime Festival e il grande sport. W il Festival Nazionale Giornalismo Sportivo, Racconto Sportivo ed Etica Sportiva. Fonte/immagini social iniziativa



