Sotto il segno di Antonio Cassano. “L’Inter vincerà lo scudetto. Beppe Marotta? In Italia viene sempre esaltato ma credo che il vero genio in casa Inter sia Piero Ausilio“. Parola di Antonio Cassano che si è collegato in queste ore, da remoto, ad Overtime Festival 2025 (Macerata). Ospiti al Teatro Lauro Rossi per l’appassionante appuntamento Overtime targato ‘Viva el Futbol’ Lele Adani e Nicola Ventola. “Max Allegri non cerca mai il concetto di bellezza, guarda solo dritto al risultato. Antonio Conte invece è un fenomeno a mio modo di vedere”.
CASSANO SU MODRIC E DE BRUYNE: “IN ITALIA A FINE CARRIERA? ALMENO RINGRAZIAMOLI PER ESSERE VENUTI IN SERIE A…”
Cassano ha anche analizzato, sempre al telefono (davanti a una platea fittissima), il capitolo ‘fuoriclasse’/calciomercato in Italia, in primis Modric e De Bruyne. “Un tempo i migliori calciatori mondiali giocavano nella nostra serie A. Oggi arrivano a fine carriera ma almeno ringraziamoli per essere venuti da noi. Il problema secondo me è che nel nostro paese si ragiona ancora come decenni fa visto anche che ai vertici ci sono persone di 80 o 70 anni“. Schietto e senza peli sulla lingua Antonio Cassano, per il secondo anno consecutivo intervenuto (da remoto) ad Overtime Festival Macerata (Festival Nazionale Giornalismo Sportivo, Etica e Racconto Sportivo).
CASSANO SU GATTUSO: “SONO SICURO CHE PORTERA’ LA NOSTRA NAZIONALE AL MONDIALE 2026”
Cassano prosegue col suo pensiero, sempre bello carico e determinato, a tratti pungente. “Sono convinto che Ringhio Gattuso ci trascinerà al Mondiale 2026, magari dopo la fase playoff. Manchiamo da troppo tempo al Mondiale, lo sappiamo bene. Purtroppo in Italia oggi l’unico vero fenomeno direi sia il portiere, Gigio Donnarumma. Se hai il portiere più forte a livello mondiale al massimo puoi fare un pareggio per zero a zero. Con un attaccante forte invece puoi vincere tre a due o col minimo scarto”. Sotto Beppe Marotta e Piero Ausilio (Inter), entrambi citati da Antonio Cassano ad Overtime Festival 2025. Nella foto Ausilio e Marotta protagonisti all’ultima edizione Premio Gentleman (Premio Gentleman Fair Play 2025 – Trentennale – nelle ultime settimane a Scuola Teuliè Milano).

