Al momento stai visualizzando Italia-Usa Mondiale Under 20, vigilia da brividi: lo speciale DLT Sports

Italia-Usa Mondiale Under 20, vigilia da brividi: lo speciale DLT Sports

E’ davvero tutto pronto in Cile per la sfida degli ottavi di finale Mondiale Under 20 2025 tra Italia e Stati Uniti (stasera ore 21,30 italiane). In queste ore, direttamente dal Cile, la nota emittente DLT Sports (molto seguita anche sui social) ha acceso i riflettori (con uno speciale imperdibile) sulla Nazionale Italiana Under 20 di mister Nunziata.

Sappiamo che la squadra di Carmine Nunziata ha chiuso il Gruppo D al secondo posto con 4 punti, frutto di una vittoria contro l’Australia, un pareggio con Cuba e una sconfitta contro la fortissima Argentina. Il modulo scelto dal CT contro gli USA sembra essere il classico 3-4-2-1. Per passare il turno servirà di certo tanto tatticismo ed equilibrio, uniti a carattere, determinazione e intensità. Ciò non avendo nomi importanti o “campioncini” in rosa, come potrebbero essere Camarda o Comuzzo.

Eh sì, perché dall’altra parte la selezione statunitense di Mitrovic ha impressionato nel proprio girone, chiudendo al primo posto davanti a corazzate come Francia e Sud Africa. Il 4-3-3 americano (Campbell e Gozo a supporto della punta Zambrano) è un cocktail esplosivo di potenza, giocate e rapidità, con Benjamin Cremaschi (del Parma) pronto a guidare l’assalto. La difesa italiana dovrà, insomma, fare gli straordinari per contenere la rapidità e la ferocia del collettivo statunitense (che ha dimostrato veramente delle ottime qualità finora).

DLT SPORTS: riflettori puntati sull’Italia nella puntata di oggi di ‘El Matinal del Mundial’ (Desde la Tribuna)

A rendere ancora più calda la vigilia ci ha pensato, come anticipato, l’emittente DLT SPORTS, che oggi ha dedicato un altro appassionante e speciale approfondimento sul Mondiale Under 20 2025. Focus dettagliato sulla Nazionale italiana U20. DLT Sports, in estrema sintesi, sta studiando nel dettaglio il cammino azzurro, da un’altra angolatura e prospettiva (col contributo del bravissimo giovane reporter Amaro Gonzalez dell’Università Pontificia Cattolica del Cile). Commenti tecnico-tattici, analisi e dietro le quinte hanno acceso l’entusiasmo di numerosi tifosi italiani (presenti in America), evidenziando il potenziale di una squadra che sogna di eguagliare – o superare – il secondo posto internazionale conquistato nel 2023.

ITALIA-USA OTTAVI DI FINALE MONDIALE UNDER 20 : I PRECEDENTI E DOVE VEDERLA IN TV STASERA (ORE 21,30)

C’è un solo precedente tra le due selezioni giovanili (ITALIA/USA): nel 2005 l’Italia vinse 3-1 in rimonta. Un buon auspicio, ma il calcio giovanile cambia in fretta, e ogni edizione è una storia a sé, lo sappiamo bene. Vietato abbassare la guardia. Il match sarà trasmesso in diretta su Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre) e in streaming gratuito su Rai Play. Chi vince affronterà la vincente tra Marocco e Corea del Sud. Poi, potenzialmente, si potrebbe incontrare una corazzata come la Francia. Il cammino è duro, lungo e tortuoso ma gli Azzurrini hanno fame e hanno voglia di fare grandi cose. L’Italia intera è pronta a sognare. Forza Azzurri. Fonte/immagini live programma DLT Sports (canale YouTube). Nel corso del programma è intervenuto in queste ore anche l’ideatore del presente blog per un commento sul percorso azzurro ai Mondiali Under 20 2025. Sotto è possibile rivedere il programma (canale YouTube DLT Sports)

L’ideatore del blog è intervenuto oggi su DLT Sports alla vigilia di ITALIA-USA OTTAVI MONDIALI UNDER 20 IN CILE

VIGILIA ITALIA-USA MONDIALI UNDER 20 2025 SU DLT SPORTS

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Inserito nella Top 40 Under 40 2025 delle personalità più influenti dell'anno (Business Elite Awards 2025). Tra i riconoscimenti il premio miglior giornalista giovane 2024 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022 (Blog dell'Anno), il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca nel 2022. Nella top3 under 40 del Premio Giornalistico Ussi Lo Sport e chi lo racconta 2022 (in memoria di Franco Lauro). Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky, del format Spaghetti Arselle Awards in Versilia e in giuria al celebre premio Emergente 2025. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism a Milano e vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. E' vincitore di altri riconoscimenti di settore come Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024 e 2025, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top30 BarAwards 2023, 2024 e 2025 (dedicata ai migliori professionisti horeca/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo viene premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno. Vincitore del Premio Andrea Fortunato 2024 al Salone d'Onore del Coni e Primo Premio Giornalismo Sportivo Simona Cigana 2024. Premiato in Campidoglio a febbraio 2025 col Premio Parola d'Oro per la comunicazione responsabile e inclusiva. Tra i vincitori Racconti Sportivi 2025 (Historica) al Teatro Mazzacorati di Bologna. Vince anche il Premio Speciale di Filosofia 2025 a Certaldo. E' tra i premiati al premio nazionale La Ginestra 2025 di Firenze e al premio AlberoAndronico 2025 (sport) in Campidoglio.