Al momento stai visualizzando Boxe, TAF 11: Dario Morello per il titolo UE. Prevendita da record

Boxe, TAF 11: Dario Morello per il titolo UE. Prevendita da record

Nella serata di sabato 8 novembre The Art of Fighting torna a casa, all’Allianz Cloud di Milano. Ben otto match di boxe professionistica e ben quattro titoli in palio, senza esclusione di colpi, promettono una serata densa di emozioni forti. L’attesa è tanta e la prevendita è da record. Le curve est e ovest, le tribune nord e sud e il parterre sono già sold out, resta aperta la vendita del secondo anello. Un gran tutto esaurito, insomma, a Milano. Un precedente storico: non c’era mai stata una partecipazione di pubblico simile a diverse settimane di distanza dall’evento.

IL FOUNDER TAF EDOARDO GERMANI: “ABBIAMO VINTO L’ASTA DELL’INCONTRO DI DARIO MORELLO PER TITOLO EBU SILVER”

Edoardo Germani, Founder di TAF, dichiara: «Abbiamo vinto l’asta dell’incontro di Dario Morello per il titolo EBU Silver», l’ex Unione Europea, tappa obbligata verso la corona continentale (il prestigioso EBU Gold), «una prova di maturità a livello manageriale. A quel punto era impossibile rinunciare all’Allianz. iL pubblico è sempre più appassionato e ci sta premiando, scalpita per sostenere un italiano pronto a conquistarsi una fetta d’Europa». Ed è proprio nel main event della serata che Dario Morello (25-1) affronterà lo svizzero Faton Vukshinaj (17-1, 2 pareggi) per il titolo EBU Silver dei pesi medi.

Vukshinaj è un pugile pericoloso. Ben 70% di vittorie per KO e potenza da categoria superiore. Morello si presenta all’incontro dopo aver sbaragliato la concorrenza nazionale. Ma anche dopo essersi messo in bacheca il titolo italiano e altre quattro cinture internazionali. Il co-main event vedrà Jonathan Kogasso (16-0) sul ring dei pesi massimi leggeri contro il francese Brandon Deslaurier (19-5, un pareggio), atleta solido e credibile. Kogasso vuole consolidare la sua ascesa nella scena europea ed è uno specialista del KO, Deslaurier non ha mai perso prima del limite: chi avrà la meglio?

TAF, LA GRANDE BOXE A MILANO: SPAZIO ANCHE AI TITOLI ITALIANI

Spazio anche ai titoli italiani: quello nei pesi superpiuma tra Francesco Paparo (11-1, un pareggio) e Catalin Ionescu (16-4, un pareggio), e quello dei mediomassimi tra Mohamed Elmaghraby (12-0) e Davide De Lellis (11-3, 3 pareggi). Paparo affronta un pugile esperto, arrivato fino alla chance europea, Elmaghraby un avversario solido e insidioso con due vittorie per KO recenti. E intanto sale la tensione per la sfida tra Paolo Bologna (11-0, 2 pareggi) e Nicholas Esposito (20-1), che combatteranno per il titolo IBF Mediterraneo dei superwelter.

DOVE SONO DISPONIBILI I BIGLIETTI TAF 2025 MILANO? LA GRANDE BOXE ALL’ALLIANZ CLOUD

Un match che mette di fronte due picchiatori pronti a battersi colpo su colpo senza arretrare mai, e che perciò promette spettacolo e highlights memorabili. Non è da meno il match che contrappone Christian Mazzon (13-5) e Francesco Russo (13-5), già avversari due anni fa in un incontro passato alla storia come uno dei titoli italiani più spettacolari di sempre. A spuntarla era stato Mazzon per KO, e Russo farà di tutto per prendersi la sua rivincita. Ad aprire la serata saranno Gianluca Merone nei medi e Paul Amefiam nei mediomassimi, in due match cruciali per la loro crescita sportiva. I biglietti sono disponibili qui: https://ticket.taftheartofighting.com/it/shop/biglietti Come sempre vinca il migliore! Ricordiamo infine che la conferenza stampa di lancio dell’evento, con i pugili protagonisti presenti, si terrà sabato 18 ottobre alle ore 11:30 (location ancora top-secret). Fonte/immagini uff.stampa

La grande boxe a Milano con TAF 11 e Dario Morello

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Inserito nella Top 40 Under 40 2025 delle personalità più influenti dell'anno (Business Elite Awards 2025). Tra i riconoscimenti il premio miglior giornalista giovane 2024 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022 (Blog dell'Anno), il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca nel 2022. Nella top3 under 40 del Premio Giornalistico Ussi Lo Sport e chi lo racconta 2022 (in memoria di Franco Lauro). Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky, del format Spaghetti Arselle Awards in Versilia e in giuria al celebre premio Emergente 2025. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism a Milano e vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. E' vincitore di altri riconoscimenti di settore come Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024 e 2025, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top30 BarAwards 2023, 2024 e 2025 (dedicata ai migliori professionisti horeca/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo viene premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno. Vincitore del Premio Andrea Fortunato 2024 al Salone d'Onore del Coni e Primo Premio Giornalismo Sportivo Simona Cigana 2024. Premiato in Campidoglio a febbraio 2025 col Premio Parola d'Oro per la comunicazione responsabile e inclusiva. Tra i vincitori Racconti Sportivi 2025 (Historica) al Teatro Mazzacorati di Bologna. Vince anche il Premio Speciale di Filosofia 2025 a Certaldo. E' tra i premiati al premio nazionale La Ginestra 2025 di Firenze e al premio AlberoAndronico 2025 (sport) in Campidoglio.