MEI Faenza 2025 sotto i riflettori. Anche per l’anno 2025 l’interessante riconoscimento musicale “La Musica è Lavoro” è stato presentato (nei giorni scorsi) nel cuore della bellissima città di Faenza, in Emilia Romagna. Il tutto mixando la grande musica e il forte impegno di tipo sociale in memoria del sindacalista Luigi Miserocchi. Il contest è promosso da Cisl e Fai Cisl Romagna, in partnership con Radio Flyweb e M.E.I. Il premio celebra annualmente artisti in grado di raccontare con i loro brani il valore, le difficoltà e le trasformazioni profonde del panorama del lavoro.
MEI DI FAENZA: LA BAND CAPABRO’ PROTAGONISTA COL MIX MUSICA-LAVORO
Per l’occasione è stato premiato il brano che meglio affronta il tema del lavoro: è “Lavorare fa schifo” della band marchigiana pluripremiata Capabrò. I vincitori (Capabrò del trio Corvatta-Brocani-Pantaloni), come sempre nel loro stile ironico e coinvolgente, si esibiranno nell’imminente edizione del MEI 2025 di Faenza. Il riconoscimento, dedicato come detto alla memoria del sindacalista faentino Luigi Miserocchi, celebra per l’appunto, ogni anno, band e artisti capaci di narrare con particolare storytelling la loro musica e i valori di tipo sociale, le difficoltà e le trasformazioni all’interno del contesto lavorativo, oggi ancor più nell’era della Digital Revolution.
MUSICA E LAVORO: PREMIAZIONE NEL WEEKEND (SABATO 4 OTTOBRE 2025) IN PIAZZA DEL POPOLO A FAENZA
La cerimonia di premiazione si terrà questo weekend, sabato 4 ottobre a Faenza, all’interno della manifestazione del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, esattamente sul palco di Piazza del Popolo. Ci sarà sicuramente da divertirsi un mondo. “In tutto questo c’è della poesia – fa sapere Diego Brocani dei Capabrò, che abbiamo incontrato di recente – ma anche della confusione. E infatti questo sabato ci tocca andare a lavorare al MEI Meeting di Faenza. Qui verremo premiati ma soprattutto suoneremo qualche canzone sul palco principale. Paradosso? Forse. MEI 2025? Arriviamo”. Complimenti ai vincitori dell’ambito riconoscimento. Nella foto di anteprima Diego Brocani dei Capabrò in un recente evento (nella foto con Piero Ausilio dell’Inter, sua squadra del cuore). Sotto Brocani con Riccardo Ferri (Club Manager) dell’Inter e Javier Zanetti, sempre in un evento recente a Milano.

