Al momento stai visualizzando Host Milano 2025: focus su horeca e food service dal 17 al 21 ottobre Milano

Host Milano 2025: focus su horeca e food service dal 17 al 21 ottobre Milano

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Food

Sarà come sempre un evento totale (o meglio ancora globale) tra horeca e food service: sta tornando più carica che mai la fiera HostMilano 2025. Stiamo parlando ovviamente della fiera mondiale (a cadenza biennale, per operatori professionali) interamente riservata al settore della ristorazione e dell’accoglienza. Un vero e proprio hub internazionale che mette in stretto contatto i professionisti del settore, monitorando con costanza tutte le filiere del comparto e gli stili di consumo. Il tutto presentando interessanti reportage e approfondimenti su interessanti tematiche di attualità, best practices, scenari mondiali, nonché organizzando webinar mondiali.

HOSTMILANO 2025: HORECA E FOOD SERVICE SOTTO I RIFLETTORI INTERNAZIONALI A MILANO

A HostMilano 2025 focus particolare su tutto quello che occorre per un locale/location di particolare successo. Si va dalle materie prime ai semilavorati, dai macchinari alle attrezzature, passando per tecnologie ad hoc e arredi alla tavola, con un occhio ‘bionico’ rivolto a trend e innovazioni. Dall’automazione smart ai menù guidati dall’Intelligenza Artificiale (Artificial Intelligence), passando per il fattore sostenibilità oggi sempre più centrale nell’influenzare scelte e consumi. Come se non bastasse, nel fuori casa le tecnologie più avvolgenti e all’avanguardia si mixano con dettagli top, design e funzionalità per dar vita a soluzioni hi-tech ma non per questo non accoglienti. Questo e molto altro ancora dal 17 al 21 ottobre a Milano. Per questa annata (2025) si terrà, udite udite, la 44^ edizione (cornice d’eccellenza… Fiera Milano Rho). Un evento assolutamente consigliato per il mese di ottobre a Milano.

UNA MANIFESTAZIONE UNICA NEL SUO GENERE: BENTORNATA FIERA HOSTMILANO 2025

Durante la fiera di Milano, che vedrà come da tradizione una suddivisione per singoli comparti (quali ristorazione professionale, bakery, gelato/pastry e tecnologia), le varie realtà imprenditoriali presenti potranno conoscere e incontrare svariati hosted buyer provenienti da ogni angolo del globo. Essi sono profilati anche con il supporto di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Insomma, a Milano ci sarà da divertirsi un mondo, immersi fra i principali settori target: distributori, rivenditori, esportatori e importatori. Ma anche tanta ristorazione, fuoricasa, food service, GDO, Normal Trade, attività ricettive, retail, chef, professionisti, strutture ricettive e grandi manager di settore. Non resta che dare l’appuntamento al 17 ottobre a Milano. Gran finale il 21 ottobre. Buon divertimento a tutti. Ricordiamo che il programma completo è visibile nel portale dedicato all’iniziativa. Fonte/immagini portale iniziativa HostMilano 2025

HostMilano
Tanti spunti interessanti alla Fiera di Milano 2025

canale YouTube Host Milano (ed. 2019 day 3)

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Inserito nella Top 40 Under 40 2025 delle personalità più influenti dell'anno (Business Elite Awards 2025). Tra i riconoscimenti il premio miglior giornalista giovane 2024 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022 (Blog dell'Anno), il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca nel 2022. Nella top3 under 40 del Premio Giornalistico Ussi Lo Sport e chi lo racconta 2022 (in memoria di Franco Lauro). Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky, del format Spaghetti Arselle Awards in Versilia e in giuria al celebre premio Emergente 2025. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism a Milano e vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. E' vincitore di altri riconoscimenti di settore come Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024 e 2025, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top30 BarAwards 2023, 2024 e 2025 (dedicata ai migliori professionisti horeca/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo viene premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno. Vincitore del Premio Andrea Fortunato 2024 al Salone d'Onore del Coni e Primo Premio Giornalismo Sportivo Simona Cigana 2024. Premiato in Campidoglio a febbraio 2025 col Premio Parola d'Oro per la comunicazione responsabile e inclusiva. Tra i vincitori Racconti Sportivi 2025 (Historica) al Teatro Mazzacorati di Bologna. Vince anche il Premio Speciale di Filosofia 2025 a Certaldo. E' tra i premiati al premio nazionale La Ginestra 2025 di Firenze e al premio AlberoAndronico 2025 (sport) in Campidoglio.