Sarà come sempre un evento totale (o meglio ancora globale) tra horeca e food service: sta tornando più carica che mai la fiera HostMilano 2025. Stiamo parlando ovviamente della fiera mondiale (a cadenza biennale, per operatori professionali) interamente riservata al settore della ristorazione e dell’accoglienza. Un vero e proprio hub internazionale che mette in stretto contatto i professionisti del settore, monitorando con costanza tutte le filiere del comparto e gli stili di consumo. Il tutto presentando interessanti reportage e approfondimenti su interessanti tematiche di attualità, best practices, scenari mondiali, nonché organizzando webinar mondiali.
HOSTMILANO 2025: HORECA E FOOD SERVICE SOTTO I RIFLETTORI INTERNAZIONALI A MILANO
A HostMilano 2025 focus particolare su tutto quello che occorre per un locale/location di particolare successo. Si va dalle materie prime ai semilavorati, dai macchinari alle attrezzature, passando per tecnologie ad hoc e arredi alla tavola, con un occhio ‘bionico’ rivolto a trend e innovazioni. Dall’automazione smart ai menù guidati dall’Intelligenza Artificiale (Artificial Intelligence), passando per il fattore sostenibilità oggi sempre più centrale nell’influenzare scelte e consumi. Come se non bastasse, nel fuori casa le tecnologie più avvolgenti e all’avanguardia si mixano con dettagli top, design e funzionalità per dar vita a soluzioni hi-tech ma non per questo non accoglienti. Questo e molto altro ancora dal 17 al 21 ottobre a Milano. Per questa annata (2025) si terrà, udite udite, la 44^ edizione (cornice d’eccellenza… Fiera Milano Rho). Un evento assolutamente consigliato per il mese di ottobre a Milano.
UNA MANIFESTAZIONE UNICA NEL SUO GENERE: BENTORNATA FIERA HOSTMILANO 2025
Durante la fiera di Milano, che vedrà come da tradizione una suddivisione per singoli comparti (quali ristorazione professionale, bakery, gelato/pastry e tecnologia), le varie realtà imprenditoriali presenti potranno conoscere e incontrare svariati hosted buyer provenienti da ogni angolo del globo. Essi sono profilati anche con il supporto di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Insomma, a Milano ci sarà da divertirsi un mondo, immersi fra i principali settori target: distributori, rivenditori, esportatori e importatori. Ma anche tanta ristorazione, fuoricasa, food service, GDO, Normal Trade, attività ricettive, retail, chef, professionisti, strutture ricettive e grandi manager di settore. Non resta che dare l’appuntamento al 17 ottobre a Milano. Gran finale il 21 ottobre. Buon divertimento a tutti. Ricordiamo che il programma completo è visibile nel portale dedicato all’iniziativa. Fonte/immagini portale iniziativa HostMilano 2025

