Grande attesa per gli Oscar dell’Innovazione 2025 targati ANGI. L’Ottava edizione dell’iniziativa si terrà a inizio dicembre a Roma. Ebbene sì, l’evento, organizzato dall’Associazione Nazionale Giovani Innovatori (del Presidente Dott. Gabriele Ferrieri), sarà come da tradizione un fondamentale momento di confronto e celebrazione dell’eccellenza Made in Italy nel panorama dell’innovazione. Parteciperanno come sempre numerosi esponenti dei settori istituzionali, imprenditoriali, della ricerca, del progresso e dell’innovazione. Ma scopriamo di più…
OSCAR DELL’INNOVAZIONE 2025 ANGI: UN’ITALIA PROIETTATA AL FUTURO
Anche quest’anno, a inizio dicembre, talento e visione imprenditoriale sotto i riflettori a Roma per una giornata che si preannuncia davvero ricca di spunti di riflessioni e dibattiti interessanti. In un contesto in cui il nostro amato Bel Paese punta a rafforzare la propria competitività digitale, ANGI si conferma a tutti gli effetti quale catalizzatore di idee innovative e progetti capaci di generare impatto concreto. Il Premio ANGI 2025 (Oscar dell’Innovazione) non sarà una semplice cerimonia. E’ un manifesto autentico per un’Italia che guarda al futuro, proiettata al domani. E che investe fortemente nei giovani, credendo nel potere trasformativo dell’innovazione. Un’occasione per fare networking e per contribuire attivamente al cambiamento…
TANTI PROTAGONISTI DEL PANORAMA ISTITUZIONALE E IMPRENDITORIALE A ROMA PER L’8^ EDIZIONE DEL PREMIO ANGI
La 7^ edizione, tenutasi nel dicembre 2024 nella suggestiva Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano (nella Camera di Commercio a Roma), aveva raccolto uno straordinario successo di pubblico e di emozioni. “Un ringraziamento speciale va al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, al Ministro dell’Istruzione e a tutte le autorità. Siamo davvero lieti della straordinaria presenza delle istituzioni e delle realtà imprenditoriali che hanno sostenuto questa iniziativa”, aveva detto durante l’apertura della scorsa edizione il Presidente ANGI Gabriele Ferrieri. Indubbiamente si tratta di uno dei maggiori appuntamenti internazionali a livello europeo dedicati alla meritocrazia e al talento, ai giovani e alle imprese. Anche quest’anno ne vedremo davvero delle belle a Roma.
Ricordiamo che ANGI (Associazione Nazionale Giovani Innovatori) si pone la fondamentale mission di proporsi in Italia e nel mondo come punto di riferimento per l’innovazione, sviluppandola in tutte le sue sfaccettature. Il tutto promuovendo il tema della cultura, della formazione, delle nuove tecnologie e sviluppando sinergie in maniera trasversale tra privati, scuole, università, aziende, associazioni di categoria e istituzionali nazionali ed internazionali. Non resta, dunque, che dare appuntamento a dicembre per gli Oscar dell’Innovazione 2025 ANGI.
IL TAVOLO TECNICO ANGI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI
Intanto, nella mattinata del 17 settembre, la Sala della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati ha ospitato un evento di particolare rilievo dal punto di vista istituzionale: il tavolo tecnico intitolato Sovranità Tecnologica Europea: Imprese e Cybersecurity nel Nuovo Scenario Geopolitico (nella foto di anteprima e sotto). Un incontro che è stato promosso proprio dall’ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori, sempre molto attiva su queste dinamiche. Grazie ai partner istituzionali e ai sostenitori dell’associazione, l’evento ha costituito a pieno ritmo un momento di dialogo strategico e nel contempo assai costruttivo. Un incontro essenziale per affrontare le sfide emergenti in un contesto geopolitico sempre più instabile, segnato da minacce ibride. Ma anche da dipendenze tecnologiche e dalla necessità di un’autonomia europea relativamente al concetto di cybersecurity, come descritto sul portale ANGI. Fonte/immagine portale ANGI
