Quando l’eccellenza culinaria Made in Italy viene mixata con il fattore Innovazione il piatto è servito (e molto ‘gustoso’): a inizio novembre (1-4 novembre 2025, dalle ore 10 alle 19) Arezzo Fiere ospiterà la tanto attesa Cittadella del Gusto 2025. L’edizione 2025 dell’evento dedicato all’enogastronomia sarà sicuramente molto intensa e ricca di special guest, intrattenimento e sorprese. Ma andiamo per ordine. La Cittadella 2025 intende costituire a tutti gli effetti un fulcro strategico nel pianeta delle relazioni aziendali nel settore HO.RE.CA., agro-alimentare ed enogastronomico.
CITTADELLA DEL GUSTO 2025 AD AREZZO: CANALE HORECA SOTTO I RIFLETTORI. LA MISSION DELL’INIZIATIVA E LE ANTICIPAZIONI
Obiettivo fondamentale dell’interessante iniziativa quello di agevolare l’eccellenza commerciale attraverso un ambiente stimolante, creativo e dinamico. I brand e le realtà aziendali B2B e B2C, ad Arezzo Fiere, in occasione dell’evento La Cittadella del Gusto 2025 il prossimo mese di novembre, avranno la possibilità di esporre e promuovere le proprie referenze e prodotti. Ma non solo. Occasione davvero ghiotta per fare networking e sviluppare partnership virtuose con i principali player del settore food ed enogastronomico.
Dai produttori ai semplici appassionati del food, passando per distributori, buyer, acquirenti e grandi professionisti della materia. Il tutto (sotto la ‘regia’ AIC) valorizzando inevitabilmente la ricchezza della diversità culinaria e sostenendo a pieno ritmo l’innovazione tecnologica e di trasformazione del settore. Ebbene sì, quando food e innovazione fanno la differenza… il piatto è servito!
La kermesse enogastronomica offrirà, in altri termini, una vetrina sensazionale non soltanto per le realtà imprenditoriali, bensì per cittadini e appassionati di food e cucina, pasticceria, pizzeria e ospitalità. Non mancheranno varie competizioni enogastronomiche. Tra esse competizioni di alta cucina, pizzeria, cake design e non solo. Il divertimento e lo spettacolo sono assicurati ad Arezzo, con la partecipazione delle delegazioni regionali e provinciali AIC (Associazione Italiana Cuochi, punto di riferimento del settore).
MAURIZIO VARRIANO A CITTADELLA DEL GUSTO 2025 – AREZZO FIERE
Come anticipato dal portale dell’iniziativa, alla Cittadella del Gusto, a inizio novembre ad Arezzo Fiere, vi sarà una ghiotta opportunità per tutte le aziende presenti: Maurizio Varriano, voce autorevole e conoscitrice del pianeta enogastronomico, sarà presente per dare spazio e visibilità alle realtà protagoniste dell’evento culinario. Le interviste saranno un momento speciale per narrare valori ed eccellenze che ogni azienda porta con sé.
CITTADELLA DEL GUSTO 2025 AD AREZZO FIERE: TRA GLI OSPITI NON SOLO IGINIO MASSARI. CI SONO FEDERICO FUSCA E NONNA SILVI
Tra gli special guest più attesi, secondo quanto anticipato dal portale ufficiale dell’iniziativa nei mesi scorsi, non soltanto il grande e inimitabile Iginio Massari (che avevamo intervistato in esclusiva a una recente Festa del Cuoco FIC a Brescia). Ci saranno tra gli altri chef Luca Salatino (ex concorrente Grande Fratello), Nonna Silvi, Dalia Rivolta (ex nota concorrente MasterChef), Francesca Gambacorta, Federico Fusca (cuoco, celebre creator e influencer) e tanti altri. Sarà possibile consultare il programma completo, con dettagli aggiornati (lista ospiti e partner aggiornati), direttamente sul portale ufficiale della manifestazione enogastronomica. Appuntamento, dunque, a inizio novembre ad Arezzo Fiere.
Cancelli aperti a partire dalle ore 10. Si chiude alle ore 19. Gran chiusura il 4 novembre 2025. Fonte Foto: social e portale Cittadella del Gusto. Ricordiamo infine che l’evento, che era previsto l’anno scorso, era stato spostato, come avevamo anticipato nel nostro blog. A dicembre 2023, presso la location dello Spazio Reale (Firenze) si era tenuta un’edizione di grande successo.


