Giorgio Panariello show. Il simpaticissimo comico toscano scherza, punge e dice la sua su Milan (sua squadra del cuore), Inter, Allegri, Chivu e… Calhanoglu-Lautaro. Un mix di ironia e calcio d’autore che non è passato inosservato nei giorni scorsi, al Maitò, in occasione delle Olimpiadi del Cuore 2025. Ecco la nostra intervista esclusiva.
Tra risate, selfie e solidarietà, la Summer Season 2025 targata Versilia si è accesa con la nona edizione del Mattone del Cuore (Olimpiadi del Cuore 2025 Forte dei Marmi), il mega-evento benefico firmato Paolo Brosio. E se Carlo Conti ha regalato riflessioni pacate e passione viola durante la nostra chiacchierata, Giorgio Panariello non poteva che rispondere… a modo suo. “Forza Milan!”, il grido di battaglia di Giorgio Panariello.
“SU MAX ALLEGRI DICO CHE E’ L’UOMO GIUSTO AL MOMENTO GIUSTO”: PARLA GIORGIO PANARIELLO AL MAITO’ FORTE DEI MARMI (OLIMPIADI DEL CUORE 2025)
“Speriamo bene per il Milan e per il buon Max Allegri”, ha scherzato in questi giorni al Maitò Beach Forte dei Marmi Giorgio Panariello. ” A me piace, sai perché? Perché è l’uomo giusto… al momento giusto. Lì c’è da rimettere in riga tutto, dalla società alla mentalità. E lui è uno che queste cose le sa fare. Poi si sa: difesa bona, si vince 1-0, oppure 1.5 a zero (ride, ndr). Tutti dietro e contropiede. Difesa e ripartenze veloci…”.
“Cristian Chivu sulla panchina dell’Inter? Vi dico la mia”: Panariello show
“Mah… non lo so giudicare. L’Inter l’abbiamo vista un po’ cotta, stanca, anche al recente Mondiale per Club. Ora vediamo cosa succede”. Secondo te, Giorgio, ci sono stati problemi tra Calhanoglu e Lautaro? “Ma è andata via alla fine o no Calha? (ride, ndr)… Allora secondo me Lautaro non ce l’aveva con Calhanoglu” (scherza ancora, ndr)…”. Il comico toscano è un autentico fiume in piena. Ma quando si parla di tricolore, la risposta diventa quasi “segreta”.
“MILAN DA SCUDETTO…?”: LA SCARAMANZIA DI PANARIELLO
Milan da scudetto? “No. Zitto zitto zitto…”, tutta la scaramanzia del comico di Firenze. Ebbene sì, la scaramanzia, si sa, è un po’ la religione del calcio Made in Italy. Che altro aggiungere… Tra una battuta e l’altra, Panariello conferma di essere non solo un grande intrattenitore, ma anche un attento osservatore del mondo pallonaro. Non cerca titoloni, ma sa bene come far riflettere… con il sorriso.






