Al momento stai visualizzando Estate 2025: da Bobo Cup a Rds Festival, gli eventi da non perdere

Estate 2025: da Bobo Cup a Rds Festival, gli eventi da non perdere

L’estate 2025 nel Bel Paese sarà davvero un’esplosione di sport, spettacolo e musica, con eventi imperdibili che attireranno appassionati da ogni angolo del globo. Ebbene sì, tra i più attesi ci sono il VIP Master Tennis 2025 di Milano Marittima, le Olimpiadi del Cuore (Mattone del Cuore 2025) di Forte dei Marmi, la Bobo Summer Cup 2025, il Lucca Summer Festival 2025 e l’RDS Summer Festival 205. Cinque appuntamenti a nostro avviso da non perdere, che mixano sport, beneficenza e intrattenimento in location mozzafiato.

Ma andiamo per ordine e illustriamo brevemente le cinque iniziative a nostro giudizio ‘travolgenti’ per l’imminente Summer Season 2025. Iniziative che renderanno l’estate 2025 indimenticabile, offrendo un connubio perfetto di sport, spettacolo e musica in alcune delle più suggestive location del Bel Paese. Un’occasione davvero ghiotta, per gli appassionati, per vivere emozioni uniche e incontrare grandi nomi dello sport e dello spettacolo, artisti e star internazionali in un’atmosfera festosa e coinvolgente, all’insegna della condivisione.

EVENTI DA NON PERDERE ESTATE 2025: DAL VIP MASTER TENNIS 2025 ALLE OLIMPIADI DEL CUORE 2025 IN VERSILIA

Il VIP Master Tennis Milano Marittima 2025 è un evento unico nel suo genere, dove sport e spettacolo si fondono in un torneo di tennis che vede protagonisti celebrità della televisione, dello sport, dello showbiz. Headquarter Bagni Paparazzi di Mi.Ma. (di Patrick Baldassari) e il Tennis Club di Milano Marittima. Insomma, un palcoscenico di sfide divertenti e coinvolgenti, con ex campioni dello sport e volti noti del piccolo schermo. Match di tennis all’insegna dell’allegria, del divertimento e della spensieratezza, contornati da un’atmosfera rilassata e festosa. Il pubblico (ingresso gratuito) potrà assistere da vicino alle partite e interagire con i protagonisti. Complimenti, come sempre, agli organizzatori Patrick e Mario Baldassari. Appuntamento a venerdì 11 e sabato 12 luglio 2025 in Romagna.

Le Olimpiadi del Cuore (Mattone del Cuore), che si svolgono a Forte dei Marmi (nella splendida Versilia) rappresentano un evento benefico che unisce sport e solidarietà. Organizzate per raccogliere fondi a favore di cause sociali, queste Olimpiadi (organizzate nei minimi dettagli, alla perfezione, da Paolo Brosio e il suo staff) vedono la partecipazione di illustri campioni dello sport, artisti e personaggi dello spettacolo, che si sfidano in gare di calcio, tennis, padel e altre discipline. In programma ogni anno anche spettacoli, show musicali, cene benefiche e tanto altro ancora all’interno di un cartellone mozzafiato, tutto da gustare. L’evento, previsto per inizio luglio, è caratterizzato da un forte spirito di condivisione e altruismo, non ci sono dubbi.

UN’ESTATE NEL SEGNO DI BOBO VIERI CON LA BOBO PADEL CUP. FOCUS ANCHE SULL’EVENTO ‘LUCCA SUMMER FESTIVAL 2025’

La Bobo Summer Cup, ideata da Christian Vieri, costituisce a tutti gli effetti uno degli eventi sportivi più attesi dell’estate, con tappe in diverse località turistiche italiane. Il torneo Bobo Padel Cup 2025, che culmina nella finale di Lignano Sabbiadoro (dopo le tappe di Cervia e Senigallia, come avevamo anticipato nel nostro blog al link precedente), vedrà sfidarsi squadre amatoriali e VIP in match spettacolari. Ex calciatori di Serie A e leggende del calcio mondiale, come Alessandro Matri, Luca Toni e Vincent Candela, partecipano all’evento.

Il tutto regalando momenti di grande spettacolo e divertimento. La Bobo Summer Cup è un’occasione per vivere lo sport in un’atmosfera rilassata e coinvolgente, con il pubblico che può assistere alle partite e interagire con i protagonisti. Un evento assolutamente da non perdere per gli amanti di questa disciplina sportiva (sempre più in voga). Selfie, autografi e divertimento sono assicurati.

Il Lucca Summer Festival 2025, dal suo canto, è uno degli eventi musicali più prestigiosi d’Italia, che ogni anno porta nella splendida cornice di Piazza Napoleone e delle Mura Storiche di Lucca alcuni dei più grandi artisti internazionali. Ci sarà da divertirsi un mondo nella suggestiva e storica Lucca. L’edizione 2025, in programma dal 28 giugno al 27 luglio, vedrà esibirsi star del calibro di Jennifer Lopez, Robert Plant, Nick Cave, Scorpions e Riccardo Cocciante. Il festival è un’esperienza unica, che mixa la magia della musica live con il fascino della città toscana, attirando spettatori da tutto il mondo. Gli amanti della musica, a Lucca, possono godere fino in fondo con alcuni dei più grandi artisti mondiali. Buon divertimento a tutti.

RDS SUMMER FESTIVAL 2025: NOTTI MAGICHE ALL’INSEGNA DELLA MUSICA PER UN’ESTATE 2025 STELLARE

Infine, l’RDS Summer Festival è l’appuntamento musicale itinerante che porta energia e spettacolo in alcune delle località più belle d’Italia. Con tappe a Rimini (20-21 giugno), Senigallia (27-28), Monopoli (4/5 luglio) e Olbia (11/12), il festival edizione 2025 offre intrattenimento e concerti live con artisti di fama nazionale e internazionale, DJ set esclusivi e un villaggio esperienziale full-immersion a tu per tu con giochi, installazioni e food court. L’ingresso è gratuito, e grazie all’RDS Summer Kit, i partecipanti possono accedere a un’area VIP sotto il palco per vivere la musica da una posizione privilegiata.

Ribattezzato da molti l’evento delle star della Summer Season 2025, tra gli artisti in line-up figurano nomi del calibro di Achille Lauro, Alessandra Amoroso, Boomdabash, Fedez, Negramaro e The Kolors. Un evento, in altri termini, che trasforma magiche notti Made in Italy in una vera e propria festa sotto le stelle, in compagnia di buona musica, intrattenimento e performance esaltanti. Tutti all’Rds Summer Fesival 2025. Buona estate a tutti e… Buon divertimento!

bobo padel cup 2025
Bobo Vieri in una precedente edizione Beer Attraction Rimini (con birra ‘Bombeer’…)

Precedenti edizioni Mattone del Cuore – Olimpiadi del Cuore – Canzone del Cuore Forte dei Marmi

Lo chef stellato Igles Corelli a Milano Marittima per il Vip Master Tennis (precedenti edizioni)

Nel 2019 Lele Adani a San Benedetto del Tronto Bagni Andrea (Bobo Summer Cup)

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Inserito nella Top 40 Under 40 2025 delle personalità più influenti dell'anno (Business Elite Awards 2025). Tra i riconoscimenti il premio miglior giornalista giovane 2024 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022 (Blog dell'Anno), il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca nel 2022. Nella top3 under 40 del Premio Giornalistico Ussi Lo Sport e chi lo racconta 2022 (in memoria di Franco Lauro). Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky, del format Spaghetti Arselle Awards in Versilia e in giuria al celebre premio Emergente 2025. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism a Milano e vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. E' vincitore di altri riconoscimenti di settore come Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024 e 2025, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top30 BarAwards 2023 e 2024 (dedicata ai migliori professionisti horeca/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo viene premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno. Vincitore del Premio Andrea Fortunato 2024 al Salone d'Onore del Coni e Primo Premio Giornalismo Sportivo Simona Cigana 2024. Premiato in Campidoglio a febbraio 2025 col Premio Parola d'Oro per la comunicazione responsabile e inclusiva. Tra i vincitori Racconti Sportivi 2025 (Historica) al Teatro Mazzacorati di Bologna. Vince anche il Premio Speciale di Filosofia 2025 a Certaldo. E' tra i premiati al premio nazionale La Ginestra 2025 di Firenze e al premio AlberoAndronico 2025 (sport) in Campidoglio.