Al momento stai visualizzando Fiera Internazionale del Libro: la TikToker cinese Wang Fang a Francoforte

Fiera Internazionale del Libro: la TikToker cinese Wang Fang a Francoforte

Dopo il successo della tappa milanese, in cui sono state vendute 138.000 copie dei libri di Geronimo Stilton in cinese, la famosa TikToker culturale Wang Fang sarà a Francoforte. Sarà protagonista presso lo stand di Atlantyca, in occasione della Fiera Internazionale del Libro. Nominata nel 2021. “Ambasciatrice per la promozione della lettura” dalla città di Pechino prima e da quella di Shanghai poi, Wang Fang è seguita da circa 14 milioni di follower su TikTok quale promotrice della cultura attraverso i libri e la lettura. Nel suo passaggio da Pechino a Francoforte, lo scorso 10 ottobre scorso, ha fatto tappa a Milano. Qui ha tenuto una speciale diretta streaming, visibile solo dalla Cina, nella sede degli uffici di Atlantyca Entertaiment. Si tratta della società transmediale che gestisce i diritti internazionali di publishing animation e licensing di Geronimo Stilton e di altre property per bambini, attiva in Cina con più di 50 editori come clienti.

In tre ore Wang Fang, famosa TikToker culturale, ha venduto 138.000 libri di Geronimo Stilton nella versione cinese, in compagnia dello stesso Geronimo Stilton in pelliccia e baffi che ha salutato tutti i suoi fan collegati dalla Cina per questa speciale diretta. Wang Fang è una nota conduttrice cinese, autrice di grandi bestseller, sostenitrice e promotrice della lettura per tuttiAttualmente vive a Pechino. Nata a Baotou, nella Mongolia Interna, sin dall’infanzia ha subito l’influenza dei genitori e si è appassionata alle “Quattro Arti”: cetra, scacchi, calligrafia e pittura. A 19 anni è entrata nel mondo della conduzione televisiva, divenendo a 21 conduttrice di un programma per bambini della scuola IMT. Si è trovata spesso a viaggiare tra praterie, foreste, distese di fiori e deserti. Amato dai bambini di tutto il Paese, il suo programma ha vinto molti premi nel settore. A 24 anni Wang Fang si unisce alla BTV e a 31 anni, ormai madre, racconta la sua esperienza di genitore su un blog che supera presto i 35 milioni di visitatori.

WANG FANG, NON SOLO TIK TOK: UNA CARRIERA IMPORTANTE

A 32 anni partecipa alla produzione e alla conduzione di un talk show che per molto tempo è stato il programma televisivo più seguito a Pechino nella fascia oraria di trasmissione. Negli ultimi dieci anni, oltre alla conduzione e alla produzione di programmi televisivi, Wang Fang ha fatto conoscere al grande pubblico i propri metodi educativi. Ha pubblicato uno dopo l’altro bestseller come “Crossing the historical line to better undertand Little Ancient Writings” The best way to read Tang Poetry. Grazie a un notevole passaparola tra mamme, hanno raggiunto l’incredibile tiratura di oltre sei milioni di copie totali. Ha inoltre lanciato l’App “Good Fang Method Classroom”, che illustra ai più piccoli notizie, trasmette conoscenze, capolavori e metodi di apprendimento. E’ molto popolare sia tra i bambini che tra i genitori, con picchi di ben 840.000 ascoltatori per singola sessione. Dal 2020 Wang Fang, nelle sue dirette sul suo profilo TikTok, raccomanda letture per ragazzi. L’account è seguito da 13,8 milioni di fan e ha ottenuto consenso unanime tra i genitori, arrivando a totalizzare 120 milioni di like. Fonte: Uff.Stampa

Wang Fang celebre su TikTok

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024).